Nissan al Roma Motor Show

Nissan al Roma Motor Show 2013 per promuovere la mobilità sostenibile

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 22 maggio 2013. Nissan conferma la propria presenza a Roma il 24-25 e 26 maggio in occasione della 58MA edizione del Roma Motor Show, uno dei più importanti saloni motoristici italiani, che accoglie circa 100.000 visitatori, appassionati di ogni età. La manifestazione si svolge per il secondo anno presso lo Stadio Paolo Rossi dell’Acqua Acetosa, un polmone verde nel pieno centro sportivo della Capitale ed è aperta a giornalisti, istituzioni, pubblico e studenti con ingresso completamente gratuito.

Il Roma Motor Show ospita anche quest’anno un’area tematica dedicata alla mobilità sostenibile, la “Green Zone”, in collaborazione con Ruote per Aria, con la possibilità di test drive per il pubblico, dove Nissan sarà presente con la vettura 100% elettrica più venduta al mondo, la Nissan LEAF, unitamente ai crossover più venduti in Italia, nella versione GPL a basse emissioni, Nissan Qashqai ECO n-tech e Nissan Juke ECO Acenta. Infatti l’impegno di Nissan per la mobilità del futuro si fonda non soltanto sulla indiscussa leadership mondiale nella mobilità elettrica, ma anche nell’ottimizzazione di consumi ed emissioni dei motori endotermici tradizionali, meglio conosciuta come strategia “Pure Drive”.

“Tutte le vetture ecologiche presentate da Nissan a questa edizione della storica manifestazione del Roma Motor Show”, ha dichiarato Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, “rispondono alle moderne esigenze di una mobilità sostenibile, dalle basse alle zero emissioni, senza alcuna rinuncia alla passione e al piacere di guida”.

Inoltre, in occasione della presentazione della 58MA edizione del Roma Motor Show Nissan Italia viene premiata per la sua “presenza capillare sui Social Network” con il premio “Motor Award”. Questo riconoscimento conferma l’impegno di Nissan Italia alla più ampia diffusione della propria leadership nella innovazione tecnologica ed emozione di guida, che devono raggiungere anche i nuovi mezzi di comunicazione, con il duplice obiettivo di conquistare un alto livello di “Social Care” dei propri utenti sulla rete ed un altrettanto elevato “Customer Engagement”, tramite le nuove piattaforme di brand su Facebook, Twitter e YouTube.

Il Roma Motor Show rappresenta una vera e propria “Mostra” di tutta la produzione motoristica nazionale ed estera e vanta una partecipazione globale che coinvolge tutto il mondo dei motori. Diverse e numerose sono le attività previste per l’edizione del 2013 tra cui l’assegnazione dei massimi riconoscimenti “Motor Award” della Rivista Motor, organizzatrice dell’evento, ai personaggi del mondo dell’automobile, i dibattiti sui temi attuali del mercato dell’auto e sulla  “Sensibilizzazione alla Mobilità Sostenibile e Saggia” con spazi dedicati come quello per l’esposizione di Veicoli Ecologici “Green Zone” con possibilità di Test Drive.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.