Nissan al Mobilitytech 2011

Nissan partecipa alla sesta edizione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 20 ottobre 2011. Nissan LEAF, la pluripremiata berlina compatta 100% elettrica, sarà presente a Milano il 24 e il 25 ottobre presso Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, in occasione della sesta edizione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti, sotto l’egida del patrocinio delle maggiori Istituzioni.

Nissan, tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile, sarà protagonista per raccontare la propria leadership nell’innovazione tecnologica e la propria filosofia ambientale, racchiusa nel motto “Simbiosi di persone, veicoli e natura”.

Queste poche parole sintetizzano il concetto ideale di mobilità sostenibile e per attuarlo, nel Dicembre 2006, Nissan si è data uno specifico piano di azione, il Nissan Green Program. Con tale piano, Nissan vuole gestire l’impatto sull’ambiente generato dalle proprie attività aziendali e dai propri veicoli e impiegare le risorse a livelli compatibili con la capacità di assorbimento dell’ambiente.

Per raggiungere questo scopo, Nissan è da tempo impegnata nello sviluppo di tecnologie volte ad ottenere maggiori risparmi energetici nelle attività di produzione e logistica presso le varie sedi aziendali, ma sta anche investendo su tecnologie avanzate per ridurre consumi ed emissioni dei tradizionali motori a combustione interna.

In tale contesto Nissan partecipa al MobilityTech 2011, che tramite eventi congressuali, workshop tematici ed esposizione di veicoli, si configura come un importante momento di confronto a tutto campo fra istituzioni e aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una mobilità più eco-compatibile in Italia e in Europa.

Molteplici i momenti in cui Nissan sarà protagonista:

– Domenica 23 ottobre alle ore 16 presso Palazzo Lombardia, in occasione dell’anteprima esclusiva italiana del film “Revenge of the Electric Car”, in cui il Presidente e CEO di Nissan-Renault Carlos Ghosn è uno degli attori principali. Seguirà un dibattito con la partecipazione anche di Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, che illustrerà come il futuro a zero emissioni sia per Nissan già una realtà in 3 continenti, avendo commercializzato la Nissan LEAF, European e World Car of the Year 2011, in Giappone, negli Stati Uniti ed in alcuni mercati selezionati in Europa sin dalla fine dello scorso anno.

– Lunedì 24 ottobre (16,30-18) Carole Pierrot, Zero Emission Business Unit di Nissan Europe, interverrà alla tavola rotonda “Electric Mobility in Europe”;

– Martedì 25 ottobre (11,30-13,30) Giuseppe George Alesci, parteciperà alla tavola rotonda “Città e regioni più Green. Infrastrutture di ricarica, car sharing e progetti integrati di sviluppo urbano: l’elettrico entra nel quotidiano dei cittadini”.

Inoltre Nissan LEAF, Auto dell’Anno 2011, sarà presente in Piazza del Duomo, dove potrà essere provata tra le vie del centro di Milano, al fine di dimostrare ancora una volta la sua naturale vocazione ambientale, che abbina alla potenza del motore elettrico la totale assenza in marcia di emissioni inquinanti ed acustiche, il cui massimo beneficio è sicuramente apprezzabile nel cuore del centro cittadino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.