Nissan al Los Angeles Auto Show

Nissan Hi-Cross Concept, GT-R 2014 e Deltawing al Los Angeles Auto Show 2012

– I modelli 2013 di Altima, Pathfinder e Sentra per la prima volta esposti a Los Angeles
– Prima apparizione in Nord America del concept che esplora la nuova direzione del design Nissan per i crossover
– Nuova GT-R 2014 con prestazioni ancora più dinamiche e raffinati interni. Sarà in vendita negli USA da Gennaio 2013
– Nissan DeltaWing presenta il design e la tecnologia delle auto da competizione del futuro
– In mostra anche la gamma dei modelli 2013 completamente rinnovati: Altima, Pathfinder e Sentra che fanno parte della strategia di rivoluzione del prodotto “5 nuovi modelli in 15 mesi” che Nissan sta attuando
 
Fonte: Nissan Italia

Los Angeles, USA. 29 Novembre 2012 – Nissan esporrà una vasta gamma di prodotti innovativi al Los Angeles Convention Centre per l’edizione 2012 dell’ Auto Show, che include il debutto sul mercato nordamericano della GT-R 2014 e del Concept Hi-Cross.

La West Coast potrà anche vedere, per la prima volta, l’avanzata vettura da competizione DeltaWing, che ha scosso gli equilibri classici nelle gare di durata dell’automobilismo sportivo, grazie a un design radicale e tecnologie che sono in funzione del contenimento del peso e dell’efficienza  nei consumi.

Dal 30 novembre al 9 dicembre, saranno accanto alla DeltaWing anche i nuovi modelli della gamma Nissan 2013, dalla Nissan Altima al Pathfider, alla Sentra.

Al Castignetti, vice presidente e general manager della Nissan North America Inc.: “Los Angels è un mercato importantissimo per i modelli Nissan dalle prestazioni più elevate, è quindi un piacere presentare qui la Nissan GT-R 2014 condividere con gli appassionati di vetture sportive questo debutto e anche ammirare un oggetto incredibile come la DeltaWing. Anche Nissan Hi Cross Concept è un esempio della continua ricerca Nissan per l’innovazione al servizio delle aspettative dei clienti”.

Hi Cross Concept combina, infatti, un design scultoreo con la funzionalità necessaria nell’utilizzo quotidiano. Presenta l’avanzato sistema di propulsione ibrida benzina/elettrico – che prevede un solo motore abbinato a due frizioni – e futuristici interni per 7 passeggeri.

La Nissan GT-R 2014 rimane, invece, fedele al suo forte appeal estetico e al suo motore 3.8l V6 – il migliore della categoria a livello mondiale – che viene assemblato manualmente e sviluppa 545CV. Gli aggiornamenti sul modello riguardano solo dei ritocchi migliorativi, come i nuovi ed esclusivi interni premium in opzione.

In contrasto al muscoloso stile della GT-R, Nissan DeltaWing presenta un motore Nissan 2.5l, una carrozzeria aerodinamica che ricorda un razzo, e un peso contenuto grazie alla leggerezza dei componenti, tutti elementi che può sfruttare a proprio vantaggio nelle gare di durata, limitando il numero dei pit stop. Nissan DeltaWing ha dimostrato le proprie potenzialità lo scorso luglio durante la 24 Ore di Le Mans (dove è stata purtroppo urtata da una vettura concorrente che ne ha causato il ritiro) e, più recentemente, alla Petit Le Mans di Atlanta, dove si è classificata al 5° posto.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.