Nella Fiera della Sostenibilità una moto del Tourist Trophy

Il territorio bergamasco è culla di grandi campioni del motociclismo e potrà apprezzare domenica 18 Ottobre una moto elettrica italiana che ha gareggiato con successo al Tourist Trophy green

Presente a Dalmine il costruttore Carlo Gelmi, che ha sviluppato la moto in un articolato programma di lavoro

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Bellano (LC). Italia. 15 Ottobre 2015. Essere Direttore di Electric Motor News è qualcosa di meraviglioso, per tutto il resto c’è Mastercard.

In questa frase è sintetizzato il pensiero del sottoscritto, che ha avuto “carta bianca” dall’organizzatore della Fiera della Sostenibilità di Dalmine, Arch. Davide Fortini, Direttore di Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia per contattare delle aziende che spiccano nel settore della mobilità verde.

Tra le aziende che saranno presenti domenica prossima in occasione del Festival della Sostenibilità che si terrà a Dalmine “colpa” del sottoscritto, c’è Vercar Moto che ha costruito una moto elettrica con la quale ha gareggiato con successo nel difficilissimo e pericolosissimo Tourist Trophy che si tiene nell’Isola di Man, una delle competizioni motociclistiche di maggior fascino al mondo.

Carlo Gelmi, il responsabile dello sviluppo della moto e team principal, si è mostrato subito contento di quest’opportunità di far conoscere la sua moto quasi a casa, considerando che la sua sede è a Bellano, a pochi chilometri da Dalmine.

“Sono lieto dell’invito, come sai sono tra coloro che come te sono a favore di una mobilità eco sostenibile e a favore di una divulgazione di informazioni corrette ed a tale riguardo, l’occasione di una fiera della Sostenibilità mi sembra l’ideale a questo scopo”.

Carlo Gelmi, sempre propositivo e con idee lungimiranti per quanto riguarda la comunicazione, ha anche detto di essere molto interessato a dimostrare visivamente ed attraverso un semplice gioco, che contrariamente a quello che si pensa una moto elettrica non è più ingombrante e nemmeno più “goffa” rispetto una sua cugina dotata di motore a combustione interna.

L’appuntamento per vedere questa moto e anche molte altre aziende impegnate nella mobilità sostenibile e le energie rinnovabili è a Dalmine, domenica prossima; con entrata completamente gratuita.

Nelle foto, potete vedere la moto Vercar costruita da Carlo Gelmi che sarà presente a Dalmine in azione nel Tourist Trophy dell’Isola di Man.

no images were found

.

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.