Mobilità sostenibile in scena a Klimamobility

KLIMAMOBILITY 2011

Salone della mobilità sostenibile insieme a KLIMAENERGY 2011

Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici

Bolzano, 22-24 settembre 2011

Dal 22 al 24 settembre 2011, parallelamente a Klimaenergy, manifestazione focalizzata sulle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici, debutta Klimamobility, il nuovo salone della mobilità sostenibile promosso da Fiera Bolzano per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni verso l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. La vetrina di prodotti e innovazioni si affianca a un articolato convegno e all’area car test di 4.500 mq.

Fonte: Fiera Bolzano

Bolzano, 6 luglio 2011 – “Parlando di protezione del clima spesso si tracciano scenari del futuro. Ma i presupposti per una mobilità sostenibile ci sono già” afferma Thomas Widmann, Assessore alla mobilità dell’Alto Adige, Provincia che punta fortemente sul trasporto pubblico aumentandone l’offerta e la compatibilità ambientale.

In questo scenario nasce Klimamobility, il nuovo salone di Fiera Bolzano dedicato alla mobilità sostenibile, si svolge dal 22 al 24 settembre 2011 nell’ambito di Klimaenergy, manifestazione focalizzata sulle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.

L’evento offre una piattaforma informativa agli operatori del settore sulla mobilità elettrica, ibrida e a idrogeno presentando le nuove tecnologie e le ultime novità del settore: dai veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote alle attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, dagli accessori e componenti per veicoli elettrici ai sistemi di trazione.

In esposizione, tra gli altri, anche i modelli di auto elettriche proposte dalle case automobilistiche francesi Citroën e Peugeot e, sabato 24 settembre, protagoniste dell’esposizione le macchine ibride dei partecipanti al 3° Raduno Montano HSF – Hybrid Synergy Forum.

Su un’ampia area di oltre 4.500 mq, inoltre, è allestita la Car-Test-Area dove visitatori e pubblico professionale possono provare i veicoli sostenibili, le tecnologie e le innovazioni in condizioni ottimali, verificandone personalmente caratteristiche e punti di forza. Nel padiglione C si trova invece la Bike-Test-Area dove possono essere provati altri veicoli elettrici, in particolare bici e segway. I due percorsi sono adatti alle esigenze dei veicoli elettrici a garanzia di sicurezza e divertimento.

A integrazione dell’area espositiva, Klimamobility è corredata da un convegno internazionale che affronta tematiche di attualità legate alla mobilità elettrica e sostenibile. Si tratta di un appuntamento importante per fare il punto della situazione e per illustrare le prospettive del mercato per i prossimi quindici anni. Il congresso rappresenta inoltre un’opportunità per i principali attori del settore, quali l’industria del petrolio, i fornitori di energia e l’industria automobilistica, per capire quali sono le soluzioni e i risultati ottenuti fino ad oggi in Italia con uno sguardo al futuro e agli altri paesi europei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.