Mitsubishi eX concept electric al Tokyo Motor Show

Mitsubishi eX: Live Shots Of elettrico SUV Concept al Motor Show di Tokyo

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

Tokyo, Giappone. 28 Ottobre 2015. L’unica nuova concept car elettrica da una grande casa automobilistica è stata presentata al Motor Show di Tokyo oggi, da una società che non ha avuto di recente molti nuovi prodotti.

La Mitsubishi eX Electric Crossover Concept è proprio quello che il suo nome indicherebbe: una versione compact crossover utility vehicle alimentato interamente da energia elettrica.

La società aveva dato molti dettagli, insieme a foto in anteprima, un paio di settimane fa.

Come prima, il pacco batteria da 45 kWh di potenza alimenta una coppia di motori elettrici da 70 kW, uno su ciascun asse.

Il range citato è di 400 km (248 miglia), secondo Mitsubishi, anche se questo è nell’indulgente ciclo di prova giapponese.

Una più realistica valutazione dell’autonomia negli Stati Uniti potrebbe essere da 180 a 200 miglia (290 a 322 km).

Il propulsore incorpora il sistema di controllo della dinamica del veicolo Super All Wheel Control (S-AWC) integrato di Mitsubishi, con Active Yaw Control (AYC), che varia la ripartizione della coppia tra le ruote posteriori.

All’interno, la eX vanta anche un display parabrezza con realtà aumentata, così come uno schermo più tradizionale situato nel centro del quadro strumenti.

Powertrain a parte, la eX stessa prevede di essere un’anteprima del progetto del prossimo Mitsubishi Outlander Sport, nel segmento rovente dei crossover compatti.

Mitsubishi ha mostrato un Concept XR-PHEV II a Ginevra la scorsa primavera che è stato pubblicizzato come l’anteprima di una versione ibrida plug-in della prossima Outlander Sport.

Mentre sono simili nella forma generale, i due concetti si differenziano per dettagli come i parafanghi, i montanti del tetto e l’accento sulla scultura della linea.

Che la eX rifletta gli aggiornamenti del concept che la porterà più vicino ad un modello di produzione è meno certo, ma in entrambi i casi, siamo abbastanza fiduciosi che la Mitsubishi Outlander Sport 2017 sarà simile al Concept eX – anche se sarà introdotto prima con un motore a benzina.

Le vendite di crossover compatti si sono sollevate in Nord America da quando i prezzi del combustibile sono rimasti storicamente bassi, e la Outlander Sport rimane uno dei modelli più popolari della casa automobilistica.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.