Mitsubishi al 43° Tokyo Motor Show 2013

Fonte: Mitsubishi Motors United Kingdom

Tokyo, Giappone e Cirencester, Gran Bretagna. 1° novembre 2013. Mitsubishi Motors Corporation (MMC) presenterà tre anteprime mondiali di concept car al 43esimo Tokyo Motor Show 2013 che si terrà a partire dal 20 novembre.

Incorporando un nuovo design che simboleggia la funzionalità e la sicurezza rassicurante inerente ai SUV, i tre concetti prendono come il loro tema @earth TECHNOLOGY di MMC e mostrano la direzione di sviluppo e produzione che MMC avrà nel prossimo futuro.

La Mitsubishi Concept GC-PHEV è un full-size SUV di nuova generazione equipaggiato con sistema 4WD permanente.

Il concept si basa su un motore anteriore, il layout a trazione posteriore di un sistema ibrido plug-in EV (PHEV) che include un motore MIVEC 3.0 litri V6 sovralimentato accoppiato ad un cambio automatico a otto rapporti, con un motore ad alto rendimento e di una batteria di alta capacità in grado di fornire prestazioni da fuoristrada vero degne di un SUV a tutto tondo.

La Mitsubishi Concept XR-PHEV è un SUV compatto di nuova generazione sviluppato per il piacere di guida a nuovi livelli. Il concept Mitsubishi XR-PHEV utilizza un motore anteriore, sistema PHEV layout di trazione anteriore che è configurato con un ridimensionato motore MIVEC turbo da 1.1 litri a iniezione diretta di peso leggero, compatto e ad alta efficienza con una batteria ad alta capacità.

Questi due concept sono dotati di sistemi PHEV su misura ottimizzato a seconda delle esigenze dei diversi segmenti di mercato e dei diversi impieghi.

La Mitsubishi Concept AR è una monovolume compatta di nuova generazione che combina la manovrabilità con l’abitabilità dei SUV MPV. Questo concept utilizza un sistema ibrido medioo leggero che comprende un ridimensionato motore MIVEC turbo da 1.1 litri a iniezione diretta.

Tutti e tre i concept più recenti dispongono delle tecnologie di sicurezza attiva “e-Assist” di MMC e la tecnologia avanzata “connected car” che utilizza i sistemi informativi di nuova generazione. Queste funzioni includono un sistema di rilevamento di pericolo che attiva le corrispondenti funzioni di sicurezza e un sistema di individuazione rapida di guasti e/o malfunzionamenti che invita il conducente ad eseguire riparazioni o altri interventi di manutenzione.

Compresi i tre modelli concept, MMC esporrà un totale di 17 modelli (13 nei giorni di stampa) presso il proprio stand al 43esimo Motor Show di Tokyo 2013. A unirsi ai concept sarà il nuovo eK Space “super height wagon”, minicar costruita per il lancio in Giappone all’inizio del prossimo anno, i veicoli da corsa e alcuni modelli di attuale produzione.

La gamma Mitsubishi al 43esimo Tokyo Motor Show 2013

Model No. of vehicleson display Remarks
Press day Public Days
MITSUBISHI Concept GC-PHEV 1 1 Concept car. World premiere.
MITSUBISHI Concept XR-PHEV 1 1 Concept car. World premiere.
MITSUBISHI Concept AR 1 1 Concept car. World premiere.
MITSUBISHI Concept GR-HEV[1] 1   Concept car; first shown at 2013 Geneva Motor Show.
Outlander PHEV 1 1 Production model.
Outlander PHEV 1 1 Show model. Successful finisher in FIA Asia Cross Country Rally 2013.
i-MiEV 1 1 Production model. i in some markets.
MiEV Evolution II 1 1 Show model. Runner up in class at Pikes Peak International Hill Climb 2013.
Pajero   1 Production model. Powered by Clean Diesel engine. Montero or Shogun in some markets.
Delica D:5   1 Production model. Powered by Clean Diesel engine.
Outlander   1 2014MY show model.
RVR   1 Production model. ASX or Outlander Sport in some markets.
Mirage   1 With Hello Kitty 40th anniversary package. Space Star in other markets.
eK Space 3 3 Show model. World premiere.
eK Wagon 1 1 Production model.
eK Custom 1 1 Production model.
Total 13 17  

[1] Grand Runner. Naming envisions speeding powerfully across a vast terrain driven by advanced technology

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.