MG celebra il 90° anniversario con Global Concept EV

• MG mostra la tecnologia attuale e futura presso la sede di SMMT a Londra dal 16 al 28 aprile

• Debutto globale del Dynamo Concept Electric Vehicle

• Mostra in collaborazione con Pechino Motorshow dove MG festeggerà i 90 anni del marchio

• SMMT ha recentemente annunciato MG come il marchio automobilistico di più rapida crescita nel Regno Unito per il 2014

• L’evento della celebrazione MG90 si svolgerà a Silverstone il 21 e 22 giugno 2014

Fonte: MG Motor Company

 

Longbridge, Gran Bretagna. 16 Aprile 2014. MG festeggia il 90esimo anniversario del marchio e guarda avanti ai prossimi 90 anni, con l’attuale mostra di tecnologia attuale e futura nel centro di Londra, tra cui il debutto mondiale del concept di veicolo elettrico di MG .

La mostra si effettua nel quartier generale SMMT a Westminster, Londra, e dispone degli attuali modelli di produzione del Regno Unito; MG6 e MG3 e l’anteprima mondiale statica della piccola MG completamente elettrica.

Il Dynamo Concept Electric Vehicle comprende la più recente tecnologia di progettazione e ingegneria presso l’iconica sede del produttore a Longbridge .

Il Dynamo concept EV è stato sviluppato al fine di comprendere pienamente la domanda del mercato europeo per un piccola MG elettrica. Il concept è l’ultima MG ad essere stata creata nel Centro Tecnico Europeo di Design di SAIC Motor (SMTC) e si trova con MG Motor UK, presso il sito di Longbridge a Birmingham. SMTC ed MG sono entrambi di proprietà della capogruppo SAIC Motor; la più grande azienda automobilistica in Cina, attualmente classificata 103esima nella Fortune 500.

La MG6 vanta un impressionante elenco di equipaggiamenti di serie su tutti i modelli, con spazio interno e bagagliaio di classe ed il sistema MG driving dynamics disponibile sia nella sportiva GT Fastback che nella berlina GT Magnette ed in entrambe le varianti a benzina e diesel.

La gamma MG6 parte da soli 15.455 £ e include il nuovo motore diesel stop-start a sei velocità da 350 Nm di coppia, 150 cavalli di potenza, che emette solo 129 g/km di CO2; essendo la variante diesel della MG6 esentata del pagamento della tassa di circolazione per il primo anno, e costa solo £ 110 l’anno per le imposte successive.

Lanciata nel settembre 2013, la supermini MG3 è divertente da acquistare, divertente da guidare e divertente da possedere con oltre un milione di opzioni di personalizzazione, dinamica del telaio e filosofia di guida e con un valore eccezionale per i pacchetti post vendita. La citycar di successo ha un prezzo a partire da soli £ 8.399 a £ 9.999, o PCP a partire da soli £ 99 al mese con anticipo zero.

I vantaggi dell’MG3 sono i bassi costi assicurativi del pacchetto 4E, forte valore residui fino al 61 per cent , spazio interno e capienza bagagliaio ai vertici della categoria ed elevati livelli di dotazioni in tutte le specifiche di serie, così come pacchetto manutenzione MG Care3 in tutta tranquillità con i tre anni costi fissi che offre il massimo in termini di spensieratezza.

L’evento MG90, che si terrà sul circuito di Silverstone il 21 e 22 giugno 2014, è il culmine dei festeggiamenti del 90esimo anniversario dell’iconico marchio. Il grande evento sarà caratterizzato da veicoli MG storici accanto a modelli di produzione attuali e un’anteprima della tecnologia che porterà avanti il marchio nei prossimi 90 anni. L’evento MG90 è impostato per essere non solo una grande giornata in famiglia, ma anche un punto culminante nel diario tutti gli appassionati, che celebrano le MG del passato, del presente ed i prototipi.

Le cifre annunciate dalla SMMT all’inizio del mese, mostrano MG come il produttore di più rapida crescita nel Regno Unito, sia nel mese di marzo che nel primo trimestre 2014. Come celebrazione perfetta per il 90esimo anniversario del marchio, MG Motor UK ha registrato la migliore performance di vendita, che sono aumentate dall’inizio anno del 574 per cento. Il successo del marchio britannico è dovuto al lancio della supermini MG3, l’introduzione di un motore diesel ad alta tecnologia nell’MG6 e la rapida espansione della rete di rivenditori nel Regno Unito.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.