Mercedes Classe S ibrida a Francoforte

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

5 Luglio 2013. Mercedes-Benz si appresta a lanciare una versione ibrida plug-in ibrida della sua ammiraglia Classe S nel prossimo Salone di Francoforte di settembre.

Precedentemente disponibile con varianti ibride e diesel in mercati selezionati, la nuova ibrida plug-in – chiamata S 500 Plug-In Hybrid – sarà ancora più verde.

Autocar riporta che il nuovo modello emetterà solo 70 grammi per chilometro di anidride carbonica.

Questo equivale non solo a 78 mpg nel ciclo combinato, nel ciclo combinato dei parametri europei di consumo di carburante, ma anche avvicinarsi molto alla sua tradizionale rivale tedesca, la Porsche Panamera e-Hybrid, che emette 71 g/km di CO2.

Tale cifra molto bassa di emissioni di CO2 abilita la Mercedes Benz S 500 Plug-In Hybrid ad essere sotto le soglie fiscali europee in molti Paesi, tra cui il nuovo ridotto limite della Londra Congestion Charge nel Regno Unito.

Con un motore a benzina V-6, la configurazione del motore elettrico e una batteria montata sotto il piano del bagagliaio, la S 500 Plug-In Hybrid dovrebbe raggiungere 15-20 miglia (tra 24 e 32 km) in modo solo elettrico – se verrà adottato il sistema della Vision S 500 Plug-In, il concept ibrido del 2009.

Il concept accelera da 0-62 mph (0-100 km/h) in meno di sei secondi, prestazioni simile si potrebbero attendere dal veicolo di produzione.

Quando debutterà in seguito al lancio di Francoforte, è impostata per unire altri due modelli ibridi della gamma Classe S – la cui disponibilità varia a seconda del mercato. Questi includono l’ibrida benzina elettrica S400, e la diesel-elettrica S 300 BlueTec Hybrid.

Mentre le lussuose Mercedes avranno sempre appello per alcuni acquirenti, quelli di pensiero veramente verde potranno essere influenzati da un veicolo di lusso ecologico e di natura diversa.

Con sospetti, Tesla Motors vende già molte berline Model S che le case automobilistiche tedesche e giapponesi fanno come loro ammiraglie di lusso; saranno ancora troppo poco le versioni bride plug-in della Classe S? Sarà troppo tardi?.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.