L'Ultract Vorti sulla Concept_One Rimac

Rimac Automobili e Vredestein al Top Marques Monaco

Fonte: Rimac

Monaco, dal 19 al 22 aprile 2012. – La cooperazione tra Vredestein e Rimac Automobili offre un’esperienza unica al Top Marques Monaco. Vredestein presenta l’Ultract Vorti, lo pneumatico ad alte prestazioni, montato sulla prima hypercar elettrica al mondo – la Concept_One Rimac.

Il Vredestein Ultrac Vorti è lo pneumatico Ultimate High Performance. Lo pneumatico è stato progettato dal top designer italiano Giugiaro ed è stato sviluppato pensando alla più avanzata e più sportiva vettura ad alte prestazioni. Il rivoluzionario sistema Concept_One, dove ogni ruota è guidata separatamente, ha bisogno di uno pneumatico rivoluzionario in grado di garantire eccellenti prestazioni e maneggevolezza su strada con un aspetto elegante e alla moda. L’Ultrac Vorti è in mostra sulla Concept_One durante il Top Marques Monaco nelle misure 245/35 R 20 (anteriori) e 295/30 R 20 (posteriori).

La minuziosa attenzione ad ogni dettaglio ha reso la Concept_One non solo accattivante e di classe, ma un capolavoro di ingegneria. Con 1088 HP e una coppia di 1.600 Nm disponibili da 0 RPM, il Concept_One può raggiungere i 100 km/h da fermo in 2,8 secondi e continua ad accelerare fino al tetto di 305 chilometri all’ora. 92kWh nei moduli batteria forniscono abbastanza energia per un massimo di 600 km di range.

Presentando il Vorti Ultrac sul Concept_One elettrico, Vredestein sta attingendo agli sviluppi nel campo della mobilità sostenibile. Anche se molti credono ancora che questo non sia altro che una tendenza, sempre più produttori nel settore automotive sono sempre più convinti dell’importanza della mobilità sostenibile. Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco sottolineerà questa importanza durante la sua visita con particolare attenzione agli espositori che presentano le auto elettriche.

Top Marques Monaco è l’unico evento supercar dal vivo nel mondo dove i visitatori possono non solo ammirare le splendide vetture in mostra, ma hanno anche la possibilità di provarle di persona. Questo esclusivo evento si terrà al Grimaldi Forum di Monte Carlo, proprio accanto al circuito di Formula 1 di Monaco.

Rimac Automobili inizierà ad accettare ufficialmente prenotazioni e depositi per la versione di produzione del Concept_One il giorno di apertura del Top Marques Monaco. I primi clienti avranno il privilegio di possedere questa esclusiva hypercar in edizione limitata, con solo 88 modelli in produzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.