Lexus LF-NX al Salone di Francoforte

Premiere mondiale del prototipo LF-NX al Salone dell’Auto di Francoforte

• Nuova cifra stilistica “Distinctive”
• Design interno ‘Human Oriented’, con nuova strumentazione touch-sensitive
• Motorizzazione full hybrid ad alta efficienza

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 4 settembre 2013. In attesa del lancio del primo crossover di medie dimensioni firmato Lexus, il brand presenterà il nuovo prototipo LF-NX in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte (IAA) 2013.

Il prototipo LF-NX, equipaggiato con una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive,  nasce per sottolineare la leadership Lexus in fatto di tecnologia full hybrid.

Le audaci linee esterne sono espressione dell’evoluzione della cifra stilistica ‘L-finesse’ di Lexus, caratterizzata da una forma più decisa e scolpita.

La parte frontale del veicolo è dominata da un’imponente reinterpretazione della nuova griglia Lexus, con esclusivi gruppi ottici anteriori, disponibili con luci di marcia diurna (DRL) indipendenti e profonde prese d’aria verticali.

Il rivestimento nero degli archi ruota strizza l’occhio ai tipici rivestimenti protettivi che caratterizzano i veicoli fuoristrada. Di profilo, LF-NX presenta un  aspetto filante, paragonabile a quello di una coupé sportiva, con una linea di cintura dal design pronunciato, studiato per richiamare la forma sfaccettata del diamante.

La parte posteriore è dominata da gruppi ottici articolati, che si estendono ai lati del paraurti, creando un disegno estremamente aerodinamico.

Il prototipo Lexus LF-NX si presenta nel nuovo colore Brushed Metal Silver, realizzato per  trasmettere la sensazione di una vettura forgiata da un unico blocco di metallo.

Gli interni richiamano il design esterno, con linee molto pronunciate e forme studiate per creare un ambiente interamente dedicato al lato guida. La plancia è idealmente divisa in due porzioni, con una Zona Display e una Zona Comandi inferiore, un format perfezionato con l’evolversi dei veicoli Lexus.

Tale disposizione consente la perfetta interazione con le innovative tecnologie di bordo, che includono i comandi elettrostatici di ultima generazione e il nuovo design del Lexus Remote Touch Interface (RTI).

L’eccezionalità del nuovo concept è ulteriormente sottolineata dalla tappezzeria in pelle Black & Sunrise Yellow con cuciture a contrasto, e dalla sofisticata illuminazione blu del pannello strumenti e del cambio.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.