Lexus al Salone di Ginevra 2015

– Premiere Europea del Concept LF-C2

– Premiere Mondiale di un nuovo Concept Lexus

– Premiere Europea della nuova GS F da 477 CV

Fonte: Lexus

 

Roma, Italia. 3 Febbraio 2015. Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, il nuovo Concept Lexus LF-C2 farà il suo debutto Europeo al Salone di Ginevra 2015. Questo Concept rappresenta lo studio stilistico di un Roadster 2+2 che esplora la direzione verso cui si muove il design di Lexus, che si indirizza verso una interpretazione più audace delle linee che definiscono la vettura.

La LFC2 è una Concept Gran Turismo di lusso, la cui linea a cielo aperto, ispirata alla passione di Lexus per la guida, sviluppa l’idea di un coupé puro.

In occasione della conferenza stampa, verrà anche svelato in anteprima mondiale un nuovo Concept Lexus.

Dopo l’anteprima mondiale al Motor Show di Detroit a gennaio, infine il Salone di Ginevra sarà l’occasione per la Premiére Europea della Lexus GS F, un raffinato coupé a cinque porte, caratterizzato dall’agilità e le prestazioni di una vettura sportiva. Equipaggiata con un motore aspirato 5.0l V8, la nuova GS F sviluppa una potenza di 477 CV ed una coppia massima di 530Nm.

La GS F, inoltre, è la prima Lexus ad essere equipaggiata del nuovo sistema di sicurezza Lexus Safety System + 1. In linea con la strategia del brand 100% Hybrid, non è prevista al momento l’introduzione della GS F in Italia.

 

Lexus in breve

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus si è imposta all’attenzione del mondo per la perfetta realizzazione delle sue auto, la qualità di livello superiore, il sofisticato livello di tecnologia e la sua filosofia unica di completa soddisfazione della Clientela.

Da allora, Lexus non ha mai smesso di innovare. E anche oggi sta lavorando per offrire ancora più qualità, comfort ed eleganza, in un processo di graduale rinnovamento di tutta la gamma, lanciando una serie di nuovi prodotti capaci di trasmettere maggiore emozione. Grazie ad una esecuzione più audace sotto il profilo del design, a qualità dinamiche di livello superiore e ad un livello tecnologico che non teme confronti Lexus sta, ancora una volta, ridefinendo l’eccellenza.

Oggi Lexus resta il primo – e unico – marchio Premium automobilistico in Italia in grado di offrire una gamma completa e totalmente ibrida, che comprende CT Hybrid, IS Hybrid, NX Hybrid, GS Hybrid, LS Hybrid, RX Hybrid.

Lexus è il brand più affidabile secondo J.D. Power e Associates Vehicle Dependability Study (VDS = Studio sull’Affidabilità dei Veicoli) ref. http://autos.jdpower.com/ratings/2014-VDS-Study.htm e secondo il Consumer report 2014, ref.  http://www.consumerreports.org/cro/magazine/2014/04/who-makes-thebest-cars/index.htm

Lexus è presente su tutto il territorio nazionale con circa 30 punti vendita ed assistenza.

 

1 Per dettagli sul Lexus Safety System + si può fare riferimento al comunicato n° 68 “Lexus implementa nuovi sistemi di sicurezza attiva a partire dal 2015”

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.