Il Leone monumentale di Peugeot alla Milano Design Week

Leone monumentale

Alla Milano Design Week, il Leone monumentale accompagnerà Nuova Peugeot 208 e Peugeot e-Legend Concept nel loro debutto italiano.

Leone monumentaleAnche per il Leone monumentale, emblema della Casa automobilistica da oltre 160 anni, è la prima volta in Italia. Una realizzazione del Peugeot Design Lab alta 5 metri e lunga 12, a simboleggiare la fierezza di un Marchio che sta crescendo fortemente nel mercato mondiale con l’obiettivo di diventare il miglior brand generalista alto di gamma.

Ecco il video del lavoro di costruzione nel Peugeot Design Lab

 

Le tre anteprime nazionali saranno le protagoniste dello spazio espositivo realizzato dal Peugeot Design Lab in Via Savona 56, dal 9 al 14 aprile.

Il leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio e un gruppo industriale che opera non solo nel mondo dell’auto e che vanta 2 secoli di storia.

Leone monumentaleL’opera d’arte identitaria, senza tempo e spettacolare, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab.

Il nuovo ambasciatore di Peugeot, questo Leone celebra anche i 160 anni della nascita dell’emblematico Logo.

Emblema di Peugeot da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858. Simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro – ha dichiarato Gilles Vidal, direttore dello stile di Peugeot.

Altre informazioni su Peugeot Design Lab, nel sito www.peugeotdesignlab.com

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.