Il leone monumentale e le elettriche da ultima generazione Peugeot alla Milano Design Week

Peugeot alla Milano Design Week

Il Leone, ambasciatore del Marchio Peugeot dal 1858, nella sua dimensione monumentale sarà al centro dell’attenzione alla Milano Design Week.

Peugeot alla Milano Design WeekIn quest’avventura milanese, il leone sarà circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale che si distribuiranno all’interno dell’installazione della Casa, dove Nuova Peugeot 208 sarà l’ospite d’onore dell’evento, esposta sia in versione termica che 100% elettrica, accanto alla meravigliosa Peugeot e-Legend Concept e ad alcune biciclette della gamma Peugeot Cycles.

In questo modo, Peugeot torna anche quest’anno alla Milano Design Week, l’evento internazionale annuale dedicato al mondo del design. Concepito e realizzato dal Peugeot Design Lab, uno spettacolo luminoso e sonoro farà vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita.

L’evento si terrà dal 9 al 14 aprile a Milano, in Zona Tortona.

In esclusiva per la Milano Design Week, Peugeot Design Lab ha creato un vero e proprio spettacolo che coinvolge il Leone monumentale, i 40 Leoni in scala 1:1 e i visitatori in un universo sonoro e luminoso mai visto prima. Infatti, il Leone si evolve e si anima di giochi di luce dicroici verdi e blu, e di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Quest’esperienza artistica accompagna il Brand in quello che è il processo di transizione energetica. Forte dei suoi 208 anni di storia, Peugeot si proietta in questa nuova era con serenità e l’elettrificazione del suo emblema ne è la prova.

Peugeot alla Milano Design WeekIl Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del Marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di Clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile.

Al suo fianco, sarà presentato, anch’esso per la prima volta in Italia, il Peugeot e-Legend Concept.

Peugeot alla Milano Design WeekIn Peugeot, la noia non fa parte del proprio DNA, autonomo non fa rima con monotono e la transizione energetica non cancellerà i quasi 130 anni di storia automobilistica della Casa: Peugeot espone per la prima volta nel nostro Paese e-Legend Concept, manifesto tecnologico della mobilità del futuro vista dagli occhi del Leone, sotto linee affascinanti ed iconiche. Adottando dimensioni proprie da auto vera più che da prototipo ed uno stile fortemente moderno, questa proiezione nel futuro dell’automobile esalta i geni e l’eleganza della tradizione del Marchio Peugeot.

Peugeot e-Legend Concept è la visione della Casa del Leone per un futuro positivo ed emozionante, al 100% elettrico, con anche la guida autonoma ed una spiccata connettività.

Peugeot alla Milano Design Week

Anche Nuova Peugeot 208, esposta per la prima volta in Italia alla Milano Design Week 2019, apre la strada all’elettrificazione.

Il mondo cambia e il futuro riserva tante domande. Le nuove sfide richiedono risposte pertinenti nel mondo dell’auto, ma anche altrove. Forte dei suoi 208 anni di storia, il Marchio Peugeot sta affrontando con serenità e determinazione l’era della transizione energetica, proponendo una visione entusiasmante e rassicurante del futuro: #UNBORINGTHEFUTURE.

Quale nuovo elemento di questa visione del futuro, Nuova Peugeot 208 afferma la propria modernità trasmettendo energia, spontaneità e i valori del Marchio Peugeot: Esigenza, Fascino ed Emozione. Il suo aspetto dinamico evoca sportività e vitalità, indice di un potenziale molto promettente. Il suo design curato e di grande qualità le conferisce un aspetto alto di gamma che la inserisce perfettamente nella crescita del Marchio Peugeot all’interno del mercato.

Nuova Peugeot 208 si posiziona nel cuore del segmento B, il più importante in Italia, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia.

Peugeot Cycles sarà anch’essa presente in questo evento, con:

  • Il modello LU01: bici urbana con pignone fisso della gamma Legend.
  • Il modello e-Legend (eLC01): firmato dal Peugeot Design Lab, fa riferimento ai 130 anni di storia di Peugeot Cycles. Abbina lo stile proprio di Peugeot Cycles alle nuovissime tecnologie elettriche.
  • Il modello eF01 pieghevole: con il suo sistema pieghevole innovativo e il suo motore elettrico, questa bici permette all’utente di percorrere agevolmente gli ultimi chilometri del tragitto dopo avere parcheggiato il suo veicolo.

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.