Le e-bike sbarcano nei social network

La bicicletta a pedalata assistita diventa sempre di più un articolato sistema
Azienda pugliese fa interagire le bici elettriche nei social network e negli smartphone

Fonte: Sitael

Modugno (BA). Italia. 13 novembre 2013. eSocialBike è il primo eBike Management System, coniugando potenza di calcolo degli smartphone e cloud computing è l’applicazione reale dell’ Internet delle Cose nei veicoli elettrici, con il risultato di una vera e propria rivoluzione tecnologica e green.

Si tratta di una piattaforma di connettività integrata per le eBike e veicoli elettrici, dotata di hardware di diagnostica remota e in grado di interagire via mobile con i social network.

eSocialBike è una soluzione d’avanguardia proposta da Sitael SpA ai più importanti produttori e rivenditori mondiali di veicoli elettrici.

Non c’è soltanto il motore elettrico, ma un sistema integrato che permette al produttore di fare una diagnosi istantanea e in remoto del veicolo elettrico e preventiva sull’usura della componentistica connessa.

Uno scambio costante di dati sulle prestazioni, per garantire assistenza immediata e longevità del mezzo.

L’utente inoltre è consapevole del suo contributo personale alla salvaguardia dell’ambiente, perché chi usa una eBike sa sempre, grazie alle sue pedalate, quanto CO2 in meno si immette nell’atmosfera.

eSocialBike, infine, è green perché condividere sui social network percorsi e informazioni di viaggio aumenta la consapevolezza collettiva sui temi ambientali.

Riguardo SITAEL S.p.A.

E’ una delle aziende leader nel settore spaziale e dell’elettronica ed ha recentemente guadagnato notorietà dalla stampa per il coinvolgimento nella missione della NASA del Rover Curiosity.

Con più di 200 dipendenti altamente qualificati e strutture “state-of-the-art”, SITAEL S.p.A., con sede a Modugno (BA), è specializzata nella progettazione e sviluppo di prodotti innovativi ed alto contenuto tecnologico nel campo dei sistemi elettronici e micro elettronici per applicazioni aerospaziali e industriali.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.