L’Atelier Renault sugli Camps-Elysées riapre le porte al pubblico

Dopo 6 mesi di lavori, L’Atelier Renault, vetrina emblematica della marca, affacciata sulla più bella avenue del mondo, a Parigi, ha riaperto le sue porte al grande pubblico sabato 2 luglio. Nuovo allestimento, nuova identità visuale, nuovo design, il “53, Champs-Elysées” propone anche un nuovo concetto di ristorazione con L’Atelier Renault Café.

L’universo della marca in tutte le sue forme

L’Atelier Renault esprime una nuova identità, un design decisamente contemporaneo, dai colori della marca.

L’architettura generale del sito conserva un ampio spazio espositivo, un ristorante sul mezzanino e le cinque passerelle sospese, che hanno fatto il suo successo. L’Atelier Renault presenta anche un nuovo universo visivo, con un inedito sistema sonoro, ed equipaggiamenti tecnologicamente avanzati, in particolare schermi a LED.

Fonte: Renault Italia

Parigi, Francia. 4 luglio 2011. Oggi, più che mai, l’Atelier Renault è la vetrina della marca Renault e delle sue carte vincenti: innovazione per tutti, mobilitazione per l’ambiente, qualità dei prodotti e servizi, rinnovo del design. Ma l’Atelier Renault è anche una sede di esposizioni, di eventi, informazioni sui veicoli e sul merchandising della marca.
L’Atelier Renault: un luogo nato per gli eventi

Dal 2 luglio, si è aperta la mostra “Z.E. Electric Life”, che presenta l’intera della gamma Z.E. (ZOE Preview, Twizy, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.), mettendo in evidenza la semplicità di utilizzo del veicolo elettrico, nel suo funzionamento quotidiano.

L’Atelier Renault presenta mostre sull’attualità di Renault e dei suoi modelli. Il pubblico potrà scoprire i nuovi prodotti della marca, e ottenere le informazioni commerciali più utili. E, per prolungare l’esperienza della marca, la boutique Renault Merchandising propone, ad adulti e bambini, tutti gli articoli personalizzati dalla marca con la Losanga.

L’Atelier Renault Café: un nuovo concetto di ristorante sugli Champs-Elysées

Interamente rinnovato, L’Atelier Renault offre, da oggi, tre spazi di ristorazione e un nuovissimo menù, che propone una cucina originale e di qualità.

Al 1° piano, si trovano il bar, il ristorante, e uno spazio lounge sul mezzanino, con una grande facciata vetrata, da cui si gode una vista unica sulla “più bella avenue del mondo”.

Per chi ha fretta, sono suggerite colazioni golose e rapide (con la formula completa), oppure piccole porzioni leggere ed equilibrate.

E, “ciliegina sulla torta”… golosi e buongustai potranno scoprire e gustare le creazioni di Arnaud Lahrer, maestro pasticciere e cioccolataio, miglior artigiano di Francia, allievo di Fauchon e di Hermé.

«Ogni anno, sottolinea Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni, L’Atelier Renault accoglie oltre due milioni di visitatori, che vengono a scoprire le nostre innovazioni, ammirare le concept-car, assistere alle nostre vittorie sportive e passare un momento conviviale. L’Atelier Renault è la vetrina ideale per valorizzare la nostra marca, e condividere con il grande pubblico la passione che ci anima».

L’Atelier Renault – 53, avenue des Champs-Elysées, 75008 Paris (Francia) – Centralino: +33 811 88 28 11 – Fax: +33 1 76 89 10 14 – e-mail: www.atelier.renault.com

Aperto tutti i giorni, dalle ore 10:30 alle 23:30 (01:30 venerdì e sabato), L’Atelier Renault propone, durante tutto l’anno, animazioni ed eventi intorno a Renault e alle sue novità. Con le passerelle e il mezzanino, che sovrastano lo spazio espositivo, L’Atelier Renault offre anche un grande centro di vendita di veicoli, una boutique Renault, che propone il merchandising della marca e, in qualunque momento della giornata, un bar, un ristorante, uno spazio lounge sul mezzanino e un ristorante per una colazione, una cena o un momento di relax sulla più bella avenue del mondo. Un servizio Hot Spot Wifi è proposto gratuitamente dall’Atelier Renault.

Presente su tutti i continenti, con oltre 30 siti industriali e più di 18.000 sedi commerciali in 118 paesi, Renault progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di veicoli innovativi, sicuri e sempre più ecosostenibili di generazione in generazione. Renault prosegue oggi la sua strategia di crescita della redditività, con le marche associate Dacia e Renault Samsung Motors. Con 121.000 collaboratori, il Gruppo Renault ha realizzato, nel 2010, un fatturato di 38.971 milioni di euro, e commercializzato oltre 2,6 milioni di veicoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.