Lampo3 al Salone di Ginevra

Lampo3 si è recentemente dotato di due differenti attacchi per la ricarica veloce DC CHAdeMO e il nuovo standard tedesco. Li si possono vedere presso lo stand e’mobile 5141, padiglione 5, dall’8 al 18 marzo 2012.

Lampo3 potrebbe ora essere ulteriormente sviluppato in una micro serie. In effetti, Protoscar, in collaborazione con Ernst & Young, ha cominciato a verificare le condizioni per trovare il partner adatto per la produzione di Lampo3. Importanti sviluppi tecnici sono già stati progettati:
– Nuovo telaio ottimizzato per la produzione da parte del ThyssenKrupp System Engineering
– Nuova batteria 42kWh fornita da AKASOL Engineering
– L’interno sarà pienamente visualizzato con un’animazione virtuale

Fonte: Protoscar

Dopo il Motor Show di Ginevra, Lampo3 sarà mostrato all’Ever Monaco 2012. Lampo2 invece parteciperà al “Rallye Monte-Carlo des Énergies Nouvelles” e sarà anche a Monte-Carlo.

Stazioni di ricarica al Motor Show di Ginevra
Gli Home Charge Device raccolgono interesse da parte dei costruttori di automobili e sono apprezzati dal consumatore finale. A Ginevra si potranno vedere anche quelli di Citroen, Mitsubishi e Fisker, tra gli altri.
Alpiq spiegherà le diverse opzioni di ricarica nella zona e’mobile: Sleep & Charge, Lavoro/Shop & Charge and Coffee & Charge con l’Home Charge Device, Mode3 E-Totem e con le opzioni di ricarica veloce. Il Mobile Fast Charger e il Public Fast Charger di EVTEC verranno mostrati nella zona e’mobile. Entrambi, possono essere disponibili con connettori diversi: CHAdeMO, Mennekes, Combo e Marechal.

Una relazione Alpiq E-Mobility AG “In Charge of E-Mobility” è stata presentata al 3° Congresso “Forum svizzero per la mobilità elettrica”. Con un forte legame con Protoscar la nuova società si concentra sulle infrastrutture di ricarica.
Il “Premio svizzero Mobilità Elettrica” in onore di Arno Mathoy ​​sarà assegnato per la prima volta il prossimo anno. Si rivolge a giovani scienziati e alle start-up per progetti importanti nel campo della mobilità elettrica.
Inoltre, è stata presentata dalla Academy Mobility a Lucerna la “eABC” e le nove misure urgenti principali della E-Road map .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.