La Hummer a idrogeno di Schwarzenegger lascia il posto alla G-Wagen elettrica

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

27 Gennaio 2017. Arnold Schwarzenegger ha sempre avuto un gusto piuttosto insolito per i veicoli.

La star del cinema ed ex governatore della California in precedenza ha guidato una Hummer H2 alimentata a idrogeno, che simboleggia sia il suo amore per i veicoli militaristi e una generale preoccupazione per l’ambiente.

Ora, il “Governator” ha un altro SUV che è sia enorme che verde.

Si tratta di una Mercedes-Benz G-Class convertita in elettrica da Kreisel Electric, una ditta specializzata in propulsori elettrici che come lo stesso Schwarzenegger, proviene da Austria.

La società è stata fondata due anni fa dai tre fratelli Kreisel (Johann, Markus e Philipp) ed elettrifica vetture una tantum come parte della sua attività.

Per contribuire a promuovere il progetto, Kreisel ha dato a Schwarzenegger una Classe G elettrificata da guidare intorno Los Angeles per aiutare in un ulteriore sviluppo di quello che l’azienda chiama un prototipo di veicolo.

Conosciuta anche come “G-Wagen”, la Classe G è un tradizionale SUV sulla base di un disegno di più di 30 anni fa che è stato originariamente sviluppato per l’esercito tedesco.

Mentre Mercedes originariamente ha destinato la Classe G all’uso militare, le sue versioni più lussuose sono ora estremamente popolari tra gli acquirenti facoltosi di tutto il mondo.

Con una carrozzeria squadrata, peso di circa 5.400 libbre, e una serie di motori a benzina e diesel assetati, la Classe G torna al risparmio di carburante sotto questa forma.

Kreisel ha iniziato con un modello diesel G350d, rimuovendo il motore e la trasmissione e sostituendo tali componenti con una coppia di motori elettrici.

La G-Class elettrica dispone di 80 kWh di capacità totale della batteria, con moduli batteria situati sia sotto il cofano che dietro al posto del serbatoio.

Secondo Kreisel, il propulsore elettrico produce 482 cavalli, contro i 245 CV per della G350d di serie.

Questo aiuta a diminuire di circa 3 secondi il tempo di accelerazione da 0 a-60-mph, che ora è 5,6 secondi, secondo la società.

Kreisel stima inoltre un’autonomia di 190 miglia (306 km), e sostiene che il veicolo convertito è simile nella sua capacità off-road della Classe G di serie, che è nota per la sua abilità nel fango e nel fuoristrada.

Prima di affrontare il Governator con la sua G-Wagen, Kreisel ha aggiunto propulsori elettrici ad una Porsche Panamera, ad un piccolo furgone Volkswagen Caddy pick-up, e ad un piccolo minivan Skoda Yeti.

La società ha inoltre riferito di avere delle richieste da case automobilistiche per la fornitura di Powertrain elettrici o componenti e di consulenze riguardo le batterie agli ioni di litio di produzione.

Tuttavia, non ha intenzione di costruire altre G-Class elettrificate, così chi cerca un SUV elettrico omologato  come quello di Schwarzenegger, dovrà cercare altrove.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.