La gamma Vectrix all’EICMA

Vectrix offre una sbirciata nel futuro dello scooter elettrico
I premiati scooter elettrici Vectrix puntano ad invadere il pianeta all’EICMA 2013

Fonte: Vectrix

New Bedford, MA (USA) e Milano (Italia). 6 novembre 2013. Vectrix annuncia una sbirciata al futuro del settore degli scooter elettrici con una veduta della nuova generazione di scooter Vectrix di recente progettazione.

Sviluppato attorno ad un motore elettrico rivoluzionario, il più recente membro della famiglia Vectrix offre grandi prestazioni dentro e fuori.

L’ultimo modello della squadra Vectirx racchiude una quantità impressionante di energia elettrica in un incredibile pacchetto.

L’EICMA ( Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori ) è la più grande fiera del settore due ruote sul pianeta ed è stata la piattaforma nella quale Vectrix ha presentato il loro ultimo modello.

“L’ EICMA di Milano attira ogni anno oltre mezzo milione di visitatori, rendendolo un luogo ideale per lanciare la prossima generazione di scooter elettrici Vectrix”, ha dichiarato Brian Buccella, presidente diVectrix.

“Posso dire che questo nuovo design è qualcosa che rivoluzionerà l’industria degli scooter elettrici”

 

Vectrix guarda avanti nella categoria e-bike

Accanto all’ emozionante gamma di tutti gli scooter elettrici a emissioni zero, Vectrix svela una nuova, splendida e-bike all’EICMA 2013.

Milano, Italia – 5 Novembre 2013 – In risposta alla crescita del mercato delle e-bike in Nord America e in Europa, Vectrix presenta un eccitante aggiunta alla sua gamma di prodotti, una nuovissima e- Bike.

La categoria di e-bike continua ad essere uno dei segmenti più dinamici e in rapida crescita del mercato.

Vectrix ha fornito divertenti ed emozionanti prodotti dell’evoluzione elettrica in tutto il mondo.

Dimostrando le competenze della società nello settore dei veicoli elettrici e la sua dedizione ai prodotti da divertimento all’aria aperta, arrivano i nuovi modelli di e-bike che seguono questa filosofia.

Vectrix è desiderosa di costruire e-bikes in grado di salire facilmente le colline e di scendere con sicurezza.

“Il mercato delle e-bike è in rapida crescita e Vectrix è entusiasta di essere coinvolta in questo segmento”, ha dichiarato Brian Buccella, presidente di Vectrix.

“Noi vediamo le e-bike come un elemento importante della mobilità elettrica urbana e un ottimo modo per coinvolgere le persone a uscire e divertirsi.

Inoltre, Vectrix è impegnata a creare nuovi ed entusiasmanti prodotti che scuotono le fondamenta dei veicoli elettrici”.

La nuova gamma Vectrix e- Bike sarà composta da due modelli, la VE- 27 e la VE- 27.5.

Vectrix è consapevole che ci sono molte ragioni che spingono i consumatori a scegliere di guidare una e-bike.

Alcune persone sono motivate a restare in forma e ad uscire di più, altre hanno la passione ed il senso di gioia, allegria e divertimento alla guida di un’e-bike e altre ancora sono affascinate dalla tecnologia e dalla capacità unica della bicicletta elettrica a combinare perfettamente la potenza umana con il motore elettrico.

Con la nuova Vectrix e-Bike il consumatore può ottenere il meglio dei due mondi, utilizzando proprio la forza di una persona accoppiata ad un motore elettrico innovativo e leggero.

Non solo i Vectrix e-bike offrono ai clienti la possibilità di uscire e di passeggiare, ma anche le e-bike permettono di salire le colline e aiutano il pilota ad ampliare la propria autonomia, che non potevano raggiungere normalmente su una bicicletta convenzionale .

La bellezza delle Vectrix VE-27 e VE-27.5 si trova all’interno del telaio in cui il motore e la componentistica elettrica sono abilmente nascosti alla vista, creando così un aspetto elegante e minimalista.

Sviluppate da un team di design innovativo e creativo, entrambe le bici hanno un bel look cosi como sono divertenti da usare.

I modelli di e-Bike Vectrix sono stati creati per soddisfare uomini e donne di ogni età.

Il cuore del progetto è un telaio progettato ad arte che ospita i componenti elettrici e la batteria.

Costruita in lega di alluminio, il telaio coniuga leggerezza e resistenza eccezionale.

Vectrix e-bike utilizza tecnologie all’avanguardia preso in prestito dalla gamma del pluripremiato scooter Vectrix.

A fornire l’alimentazione c’è un sistema di azionamento costituito da un motore nel mozzo della ruota anteriore e di una batteria agli ioni di litio a scomparsa nel telaio.

Un display LCD sul manubrio fornisce le informazioni di viaggio tra cui la velocità, la distanza percorsa e il livello di assistenza elettrica.

Il sistema di azionamento è integrato da componenti della bicicletta top-of-the-line, tra cui un cambio Shimano e trazione a catena con pignone e cremagliera.

Le bici Vectrix VE-27 e VE-27.5 saranno disponibili nei concessionari in Nord America e in Europa nella primavera del 2014.

Il nuovo scooter elettrico Vectrix VT-1 è avanti con il suo design leggero

 

no images were found

 

Milano, Italia – 5 novembre 2013 – Vectrix è fiera di scatenare il nuovo VT-1 nel mercato degli scooter elettrici.

Questo attesissimo nuovo prodotto Vectrix alza l’attenzione posta nel settore degli scooter elettrici con un nuovo design innovativo, batterie interscambiabili al litio ed inedito sistema brevettato di azionamento a ingranaggi planetari.

“Il Vectrix VT-1 è notevole per la progettazione”, ha dichiarato Brian Buccella, presidente di Vectrix. “La maestria applicata dagli ingegneri Vectrix in questo nuovo rivoluzionario scooter è entusiasmante.

Il VT – 1 conquisterà il consumatore e aumenterà l’esperienza di libertà che il veicolo elettrico può offrire”.

 

Prestazioni ultra-premium ed efficienza

Le prestazioni del Vectrix VT-1 sono spettacolari con una velocità di 100-km/h e un’autonomia di fino a 88 km per carica.

Il cavo intrecciato da 10 piedi alloggiato sotto il sedile permette di ricaricare in una presa da 220V/110V standard ed entro tre ore, il Vectrix VT-1 raggiunge l’80% di carica.

Il tempo totale di ricarica “da zero a pieno” è di fino a quattro ore e di sei ore per alcune configurazioni.

Il VT-1 è il primo scooter equivalente ad un 125cc con batterie intercambiabili al litio progettato per essere adatto alle consegne porta a porta.

Con una versione costruita in serie del collaudato e brevettato Vectrix Planetary Gear Drive, il VT-1 offre elevate velocità di punta e un’autonomia maggiore.

La Vectrix VT -1 è veramente una moto per tutti.

Manegevolezza e confort di marcia

Il VT-1 offre una maneggevolezza incredibilmente reattiva, offrendo alla stesso tempo una marcia tranquilla che supera il punto di riferimento per il segmento.

Tutti i modelli Vectrix VT-1 sono dotati di freni a disco anteriore e posteriori assistiti da ABS e diverse combinazioni di pneumatici di alta qualità.

Vectrix ha progettato il VT-1 per offrire al consumatore la migliore esperienza possibile nel passaggio all’elettrico .
Comfort e praticità

Come il suo predecessore, il VX-1, Vectrix VT-1 offre spazio di carico con serratura sotto il sedile di guida, così come una serratura del cassetto portaoggetti.

I modelli Vectrix VT-1 sono equipaggiati con selle di materiali esclusivi per dare al guidatore ed al passeggero il grip necessario per una migliore maneggevolezza.

Il VT-1 di nuova progettazione è equipaggiato con una console e strumentazione a LCD che dà al consumatore un vantaggio tecnologico di primo piano, sensazione ed esperienza di stile automotive.

Le schermate sono facili da leggere in qualsiasi condizione di tempo o di luce e di avere sempre le informazioni pronte disponibili per l’utente.

Accessori

Il VT-1 dispone di un sistema di storage completamente modulare che può essere configurato per adattarsi a qualsiasi situazione di consumo.

Il sistema di storage completamente modulare è stato progettato per soddisfare le crescenti esigenze del mercato delle flotte e può essere facilmente riconfigurato in movimento.

Ulteriori opzioni includono: un parabrezza invernale, sella più bassa, bauletti duri e copertura da scooter.

Garanzia limitata

Il Vectrix viene commercializzato con 24 mesi di garanzia basica per veicoli nuovi che si applica a tutti i componenti diversi dal normale consumo. I concessionari Vectrix hanno completeranno i dettagli sulla garanzia limitata.

Le caratteristiche principali del Vectrix VT-1 sono:
• batterie intercambiabili (nessun attrezzo richiesto), modulari al litio con l’ultimo sistema di gestione della batteria per maggior affidabilità a lungo termine
• Sistema Brevettato Vectrix di ingranaggio planetario integrato
– Robustezza, silenziosità e quasi nessuna manutenzione
• Trazione elettrica con zero emissioni di gas e funzionamento silenzioso per ridurre l’inquinamento acustico
• Si inserisce in qualsiasi presa standard 220V/110V e la ricarica delle batterie fino all’80% della capacità avviene in 3 ore
• Potente e veloce – accelera rapidamente fino ad una velocità massima di 100 km/h e da 0 a 80 km/h ( 0-50 mph )
• Autonomia fino a 88 km (55 miglia) con una singola carica, densità di energia del pacco batterie e sistema di frenata rigenerativa brevettata Vectrix con tecnologia della valvola a farfalla
• Ottima manegevolezza a causa di un basso centro di gravità, componenti di qualità e distribuzione bilanciata del peso
• Elevata affidabilità/durabilità – I componenti Tier 1 senza nessuna manutenzione ordinaria (senza olio, senza filtri e senza frizione) si traducono in un costo a lungo termine minimo di proprietà.
• Sistema brevettato Vectrix Multi -Function Throttle permette la frenata rigenerativa per massimizzare l’autonomia, con retromarcia a bassa velocità per una maggiore manovrabilità e facilità di parcheggio.

Vectrix VX-1 2014

Milano, Italia – 6 novembre 2013 – Il premiato Vectrix VX-Li/Li+ torna nel 2014 puntando sul benessere del cliente e le prestazioni eccezionali .

Per il terzo anno consecutivo, il Vectrix VX-1 è stato nominato “e- Scooter of the Year” da CleanWeek 2020 e per una buona ragione: Il Vectrix VX-1 combina sia lo stile che il divertimento di prima classe.

Prestazioni Premium ed efficienza

Il VX-1 unisce prestazioni ed efficienza senza uguali in un modo ideale per i clienti di scooter premium.

Il cavo intrecciato da 10 piedi sotto il sedile si inserisce in una presa da 220V/110V di serie, ed in circa due ore, il Vectrix VX -1 sarà all’80 % della sua carica.

Il tempo totale di ricarica “da zero a pieno” è di fino a quattro ore per la configurazione al Li e sei ore per la configurazione al Li+ .

I modelli VX-1 sono equipaggiati esclusivamente sia con il pacchetto Li o Li+.

La batteria Li dispone di 3,7 kWh/30 Ah LiFePO4, e la versione Li+ dispone di 5,4 kWh/42 Ah LiFePO4.

L’acceleratore rigenerativo brevettato è la risposta Vectrix all’input dei conducenti dei prodotti del marchio, con retromarcia a bassa velocità.

Il sistema di azionamento Vectrix VX-1 usa anche un ingranaggio planetario brevettato Vectrix in modo di erogare senza soluzione di continuità la potenza dal motore elettrico .

Mangevolezza e andatura

Il Vectrix VX -1 2014 offre maneggevolezza e la possibilità di effettuare dei giri regolari e tranquilli che  sono un punto di riferimento per il segmento.

Tutti i modelli Vectrix VX-1 sono dotati di freni a disco anteriori e posteriori Brembo e pneumatici Pirelli di prima qualità.

Vectrix ha progettato il modello VX-1 SE per agevolare gli spostamenti quotidiani, rendendo la forma del veicolo il più elegante possibile, al fine di facilitare e velocizzare il flusso d’aria sotto e intorno allo scooter.

Le foto dello scooter Vectrix VX-1

no images were found

Comfort e praticità

Vectrix VX -1 offre spazio di carico con serratura sotto il sedile, così come un cassetto portaoggetti con serratura.

Il modelli Vectrix VX -1 sono equipaggiati con esclusivi materiale di costruzione della sella per dare al guidatore e passeggero il grip per una migliore maneggevolezza.

Il Vectrix VX -1 possiede una strumentazione a LCD.

I quadranti sono facili da leggere in qualsiasi condizione di tempo o di luce e permettono di avere sempre le informazioni sulla velocità e la carica della batteria.

Una caratteristica molto user-friendly è il contatore del chilometraggio residuo per ridurre al minimo l’ansia di autonomia.

Accessori

Le Opzioni da scegliere con il Vectrix VX -1 includono un parabrezza invernale, sella più bassa, bauletto duro e copertura scooter.

Garanzia limitata

La garanzia base di 24 mesi del veicolo Vectrix si applica a tutti i componenti diversi dal normale consumo e dai componenti soggetti a manutenzione. I concessionari Vectrix completano i dettagli sulla garanzia.

Le caratteristiche principali del Vectrix VX-1 Li/Li + sono le seguenti:

• Trazione elettrica con zero emissioni di gas e funzionamento silenzioso
• Si inserisce in qualsiasi presa standard da 220V/110V e la ricarica delle batterie fino all’80% della capacità avviene in 2,5 ore
• Potente e veloce, accelera fino ad una velocità massima di 110 km/h (68 mph) e da 0 a 80 km/h (0-50 mph) in meno di 6,0 secondi
• Autonomia di fino a 136 km (85 miglia) con una singola carica, con tecnologia di frenata rigenerativa brevettata Vectrix e tecnologia della valvola a farfalla
• Buona manegevolezza grazie ad un basso centro di gravità, componenti di qualità e distribuzione uniforme del peso
• Bassa manutenzione – senza olio, senza filtri e senza frizione, i costi di gestione sono minimi
• L’acceleratore multi funzione brevettate Vectrix fornisce frenata rigenerativa per massimizzare l’autonomia e una retromarcia a bassa velocità per una maggiore manovrabilità e facilità di parcheggio
• Ingranaggio planetario integrato sul posteriorie brevettato Vectrix
• Bassa rumorosità per ridurre l’inquinamento acustico

Il Vectrix VX-2 model year 2014

Milano, Italia – 6 Novembre 2013 – L’agile Vectrix VX-2 ritorna nel 2014, portando con sé l’agilità e le prestazioni.

Alimentato da una batteria esente da manutenzione, il pluripremiato Vectrix VX-2 è sicuro di piacere al pubblico.

Abbastanza potente da muoversi nella città in un batter d’occhio, il Vectrix VX -2 è lo scooter perfetto per andare dal punto A al punto B con facilità, lasciando il conducente con un sorriso sul suo volto.

Valore, prestazioni ed efficienza

Il Vectrix VX -2 utilizza un sistema operativo senza soluzione di continuità in grado di ottimizzare le prestazioni e l’efficienza.

Nel model year 2014, la batteria a 48V è accoppiata ad un motore alloggiato sul mozzo posteriore del VX-2.

Il VX-2 collegato a una presa standard da 220V/110V permette di ricaricare le batterie in un tempo variabile dalle 3 ore e mezza alle 5 ore. Proprio come suo fratello maggiore il VX-1, il VX-2 possiede lo stesso sistema di accelerazione rigenerativa acceleratore in risposta all’input dall’autista ed una retromarcia a bassa velocità per facilitare il movimento in spazi ristretti.

Manegevolezza e confort di marcia

Il Vectrix VX -2 è stato costruito pensando alla gestione del driver. Dotato di due freni a disco anteriori e posteriore, il VX -2 ha una potenza di arresto stabile e affidabile. Gli pneumatici sono 130/60 sia sull’anteriore che sul posteriore.

Le forcelle sono telescopiche e le sospensioni sono composte da un singolo ammortizzatore olio/gas a precarico compatto e sono regolabile in modo che il pilota può modificare con precisione in base alla rigidezza di sua preferenza. Il Vectrix VX -2 è costruito su una piattaforma agile che vanta resistenza, rigidità e leggerezza e che permette in insieme efficiente con gestione solida ed eccellente comfort di marcia. Il sistema di sterzo ha superba reattività sia ad alte e basse velocità, ed è anche ambientalmente efficiente, in quanto non richiede olio idraulico.

Comfort e praticità

Il confort del Vectrix VX -2 model year 2014 è di altissimo livello ed offre valori eccezionali nella dotazione di serie. I modelli Vectrix VX-2 dispongono di un cavalletto centrale e spazio di carico con chiusura. Il cavalletto centrale di serie permette un comodo parcheggio, e lo spazio di carico è perfetto per riporre il caricabatterie esterno. Il quadro strumenti multi informativo è dotato di un tachimetro e contachilometri facile da leggere, nonché un indicatore di stato del sistema e l’indicatore di carica della batteria. Il gruppo ottico è un’unità da 35W a doppio filamento con entrambe le opzioni di abbaglianti e anabbaglianti per una migliore visibilità. Il Vectrix VX -2 è disponibile in colori bianco, nero, rosso, verde, giallo e blu.

Accessori

Le opzioni del Vectrix VX -2 includono una sella più bassa, bauletto con custodia rigida.

Garanzia

La garanzia base di 24 mesi di tutti i veicoli nuovi Vectrix si applica a tutti i componenti diversi dal normale consumo e dai componenti soggetti a manutenzione. I concessionari Vectrix hanno completano i dettagli sulla garanzia.

Le caratteristiche principali del Vectrix VX -2

• Trazione elettrica a zero emissioni di gas e funzionamento silenzioso
• Si ricarica in qualsiasi presa standard 220V/110V e la ricarica delle batterie fino all’80% della capacità avviene in 3,5-5 ore
• Il Vectrix VX -2 raggiunge una velocità massima di 45 km/h (30 mph) ed accelera da 0 a 45 km/h ( 0-30 mph) in meno di 7,0 secondi
• Autonomia fino a 88 km (55 miglia) con una singola carica, sistema brevettato Vectrix di frenata rigenerativa/tecnologia della valvola a farfalla
• Buona manegevolezza a causa di un basso centro di gravità, componenti di qualità e distribuzione uniforme del peso
• Bassa manutenzione – senza olio, senza filtri e senza frizione, i costi di gestione sono minimi
• Accelerazione e frenata rigenerativa multi function brevettata Vectrix per massimizzare l’autonomia e retromarcia a bassa velocità per una maggiore manovrabilità e facilità di parcheggio
• Bassa rumorosità per ridurre l’inquinamento acustico

Le foto dello scooter Vectrix VX -2

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.