La gamma di bici Benelli

Fonte: Benelli

Milano, Italia. 6 novembre 2013. In occasione dell’EICMA di Milano, l’azienda marchigiana Benelli ha presentato la propria gamma articolata di biciclette a pedalata assistita.

Un totale di sette modelli che sono in grado di soddisfare tutte le necessità degli utenti, dall’uso classico all’andatura sportiva, dall’impiegno in strada e in fuoristrada senza dimenticare certi componenti molto personali del marchio italiano.

Achle: anima da fuoristrada

Achle è la mountain bike per eccellenza di casa Benelli, dalle linee sportive e spigolose, un vero piacere nato per vivere l’avventura.

Il motore DAPU da 250W di potenza, con sensore di coppia intergrato, è installato sul mozzo posteriore.

Questa nuova bici elettrica Benelli è dotata di torque sensor, per accompagnare la pedalata con il massimo rigore.

La batteria al litio è una Samsung® 36v e 11AH, ricaricabile in 4-7 ore.

Achle monta inoltre ruote da 29”, garantendo stabilità in ogni condizione, per una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 100km.

La forcella, una SR Suntour XCR-29 LO, regolabile, ha un’escursione di 100mm. Ottimo il gruppo del cambio con uno Shimano® DEORE 3×9 velocità.

Achle possiede un comodo il display LCD integrato nel manubrio che indica velocità, distanza percorsa, livello di carica della batteria e i livelli di regolazione della pedalata assistita.

Prestazioni garantite anche in frenata, grazie alla tecnologia offerta dai freni a disco idraulici Shimano® DEORE. Ergonomica la sella Fizik di ultima generazione.

Dati Tecnici Benelli Achle

Potete vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Achle cliccando nel link sotto questa riga (PDF in italiano/inglese)

Dati Tecnici Benelli Achle

Foto Benelli Achle

no images were found

 

Alpan: mtb di ultima generazione

Hardtrail con ruote da 27.5”, Alpan è la mountain bike Benelli di ultima generazione, adatta anche a chi si trova alle prime armi con il mondo dell’off-road puro, garantendo velocità, leggerezza e stabilità allo stesso tempo.

La batteria è una Samsung® al litio da 36V e 11ah ed è ricaricabile in 4-7 ore.

Alpan offre un motore DAPU da 250W di potenza, con sensore di coppia intergrato, installato sul mozzo posteriore, per una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 100km.

Impianto frenante all’avanguardia con freni idraulici Shimano® DEORE.

Alpan infine monta un cambio Shimano® DEORE 3×9 velocità.

La forcella è regolabile ed è una SR Suntour XCR-27.5 LO, per un’escursione di 100mm.

Tecnologia avanzata per quanto riguarda il display LCD, che indica velocità, distanza percorsa, livello di carica della batteria e di regolazione della pedalata assistita (ben 6 livelli).

Dati Tecnici – Benelli Alpan

Potete vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Alpan cliccando nel link sotto questa riga (PDF in italiano e inglese)

Dati Tecnici Benelli Alpan

Foto Benelli Alpan

no images were found

Classica, pedalare con stile

Affermatissima e-bike di casa Benelli, già presente sul mercato, Classica è la due ruote a pedalata assistita capace di coniugare mobilità sostenibile e tecnologia avanzata, per una piacevolezza di guida senza precedenti.

Questa due ruote Benelli ha un telaio in lega di alluminio ed è proposta in due versioni, con ruote da 26” e da 28”, in grado di garantire affidabilità e confort in ogni condizione.

Classica ha un cambio Shimano® Nexus a 3 velocità per la versione da 26”, mentre la versione da 28” monta un cambio Shimano® Nexus ad 8 velocità.

Inoltre possiede 4 livelli di regolazione per la pedalata assistita, indicati nel display a LED insieme al livello di carica della batteria al litio, una Samsung® (36v, 9Ah) molto leggera, ricaricabile in 4-6 ore ed integrata nella parte anteriore del telaio lasciando così libera la sezione del portapacchi.

Adatta ai percorsi urbani, Classica permette di viaggiare ad una velocità massima di circa 25 km/h con un’autonomia di 70 chilometri.

Classica è proposta nelle colorazioni bianco, nero e crema per la versione da 26”, mentre per quella da 28” in nero e bianco.

Dati Tecnici Benelli Classica

Potete vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Classic cliccando nel link sotto questa riga (PDF in italiano e inglese)

Dati Tecnici ruote 28

Dati Tecnici 26

Foto Benelli Classica

no images were found

 

Letizia, bici da città

Comoda, veloce, bella. Letizia è la pedelec Benelli votata all’uso quotidiano, dalla maneggevolezza esaltante e dalle linee morbide e sinuose.

Questa e-bike possiede una batteria Samsung® al litio (36V, 9Ah) integrata nel portapacchi e ricaricabile in 4-6 ore ed è proposta nelle colorazioni bianco, nero e grigio.

Letizia permette di viaggiare ad una velocità massima di marcia di 25 km/h con pedalata assistita, per un’autonomia di circa 70 chilometri.

Ottima la qualità del telaio, in lega di alluminio e delle ruote da 26”, per un’affidabilità su strada totalmente garantita.

Questa nuova due ruote Benelli presenta un cambio Shimano® Tourney a 7 velocità e 4 livelli per la pedalata assistita, che possono essere regolati e controllati direttamente dal manubrio.

Servendosi di una tecnologia all’avanguardia, Letizia dispone di un display a LED, integrato nel manubrio, dove vengono indicati i livelli di regolazione della pedalata assistita e quello di carica della batteria.

In arrivo solo per alcuni mercati anche altre due versioni per questa e-bike Benelli.

La prima è Letizia con cambio Shimano® Nexus 8 velocità, disponibile con ruote da 26” e da 28” e un display LCD integrato nel manubrio che indica velocità, distanza percorsa, livello di carica della batteria e di regolazione della pedalata assistita.

La seconda invece, si differenzia da quest’ultima solo per il cambio, uno Shimano® Nexus 3 velocità.

Dati Tecnici – Benelli Letizia

Potete leggere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Letizia cliccando nel link in basso a questa riga (PDF in italiano e inglese)

Dati tecnici Benelli Letizia N3

tech-data-n3

Dati Tecnici Benelli Letizia N8

tech-data-n8

Dati Tecnici Benelli Letizia T7

tech-data-t7

Foto della Benelli Letizia

no images were found

 

Rebella: dimentica l’auto

Dimentica l’auto una volta per tutte. E’ in arrivo Rebella, la prima Cargo e-bike firmata Benelli, il veicolo che offre la possibilità di caricare delle merci, trasformandosi così in un mezzo da lavoro.

Rebella ha una batteria al litio Samsung® ( 36v, 9Ah ), ricaricabile in 4-6 ore ed integrata nel portapacchi.

Questa bici elettrica Benelli è proposta in due versioni, cambio Shimano® Nexus a 7 velocità e cambio Shimano® Nexus ad 8 velocità.

Rebella possiede 4 livelli di regolazione per la pedalata assistita, per una velocità massima di circa 25 km/h con un’autonomia di 70 chilometri. Inoltre monta ruote da 28”, per la massima affidabilità su strada.

Rebella dispone di un display a LED, integrato nel manubrio, dove vengono indicati i livelli di regolazione della pedalata assistita e quello di carica della batteria.

Questa nuova cargo e-bike Benelli è proposta nelle colorazioni dark silver e dark grey per la versione da uomo e light blu e bianca per quella da donna.

Dati Tecnici Benelli Rebella

Per vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Rebella potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in italiano e inglese)

Dati Tecnici Benelli Rebella N7

tech-data-n7

Dati Tecnici Benelli Rebella N8

tech-data-n8

Foto Benelli Rebella

 

no images were found

 

 

Taitle, carattere da dura

Performance sportiva, carattere da vera dura. Taitle è la prima due ruote a pedali tradizionale firmata Benelli Q.J., una vera rivoluzione per la casa del Leoncino che vuole affermarsi nel settore delle biciclette.

Questa nuova bici Benelli monta una forcella regolabile nell’idraulica con bloccaggio esterno, una Rock Shox XC32 con sistema aria/olio e un’escursione di 100mm.

Da sottolineare il cambio Shimano® DEORE 3×10 velocità e l’impianto frenante, con freni a disco idraulici Shimano® DEORE.

Taitle monta ruote da 29” per la massima sicurezza su strada.

Questa e-bike Benelli possiede una ergonomica sella Fizik, in grado di garantire l’appoggio adeguato anche nei percorsi più sconnessi.

Dati Tecnici

Per vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Taitle, potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in italiano e inglese)

Dati Tecnici Benelli Taitle

Foto Benelli Taitle

 

no images were found

 

Utuse: massimo piacere alla guida

Leggera, comoda, veloce. Utuse è la trekking bike adatta a chi non vuole rinunciare allo stile mtb in nessuna occasione, nemmeno in città.

Il suo punto forte? L’adattabilità, visto che riesce ad essere un’ottima compagna di viaggio in ogni condizione, anche grazie alla sella Royal Wave, comoda e funzionale, per vivere l’avventura in tutta tranquillità.

Utuse è dotata di torque sensor per una prestazione con sei livelli di pedalata assistita, una velocità massima di 25 km/h, un’autonomia di 100km.

Possiede un motore DAPU da 250W con sensore di coppia intergrato installato sul mozzo posteriore e una batteria al litio Samsung® (36v e 11AH, ricaricabile in 4-7 ore).

Utuse ha un display LCD integrato nel manubrio, che indica anche velocità, distanza percorsa e livello di carica della batteria.

Questa pedelec Benelli monta ruote 700C, ha una forcella SR Suntour NEX 700C regolabile, un impianto frenante efficiente con freni meccanici a disco Tektro® e cambio Shimano® ACERA 3×8 velocità.

Dati Tecnici Benelli Utuse

Per vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita Benelli Utuse potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in italiano e inglese)

Dati Tecnici Benelli Utuse

Foto Benelli Utuse

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.