La BMW i8 vince il Top Gear Car of the Year

Fonte: BMW AG

 

Monaco di Baviera, Germania. 10 Dicembre 2014. La BMW i8 è stata nominata come auto dalla rivista Top Gear come global Car of the Year 2014.

La plug-in hybrid di elevate prestazioni ha battuto la forte concorrenza dai veicoli da una miriade di altri costruttori premium e di lusso per vincere il premio generale.

La redazione di Top Gear ha lodato la BMW i8 per la sua versatilità. Il motore turbo tre cilindri benzina da 1,5 litri abbinato al motore elettrico, ottiene bruciante accelerazione e offre divertimento di guida al conducente, ma tutto avvolto in un pacchetto preso dalla filosofia EfficientDynamics di BMW per le emissioni estremamente contenute di CO2 inferiore a 49 g/km e un valore nel ciclo combinato di 135 mpg.

Charlie Turner, Editor in Chief della rivista Top Gear, ha dichiarato:

“La BMW è una pietra miliare negli annali della storia automobilistica e una dichiarazione gloriosa per un futuro eccitante e positivo. La i8 è il tipo di auto da festeggiare, una bella visione del futuro, ma che viene consegnata e si può usare oggi. Si tratta di un clamoroso successo della BMW i8 e tutta la squadra è stata unanime nel nominare la BMW i8 come Car of the Year della rivista Top Gear”.

La rivista Top Gear è una dei più influenti riviste automobilistiche e di stili di vita globali e in aggiunta a quella pubblicazione originale in Gran Bretagna, ha 31 edizioni internazionali. Il suo sito web ha 5.5million utenti al mese, mentre il suo canale YouTube ha 3.9 million di abbonati e la sua pagina di Facebook ha quasi 24 million di fan.

Il Dr Ian Naos, Consigliere di Gestione per Vendite e Marketing BMW AG, ha dichiarato:

“Abbiamo sempre saputo che la BMW i8 è un veicolo che cambia le forze in gioco e la forza degli ordini dimostra quanto auspicabile questa macchina sia per i clienti. Premi prestigiosi come questo dalla rivista Top Gear dimostrano che ha un grande riconoscimento globale all’interno dell’industria.

Nel 2015 sia la i3 che la i8 giocheranno la loro parte nel garantire la costruzione della nostra posizione di leader di mercato come la best-seller del mondo e come il più innovativo costruttore di automobili premium”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.