ItalDesign a “Techno Classica 2011” Essen

ItalDesign Giugiaro protagonista a “Techno Classica 2011” di Essen la più grande manifestazione dedicata alle auto classiche

Tutti gli 11 modelli esposti nello stand di AutoStadt portano la firma di Giorgetto Giugiaro.

Fonte: ItalDesign Giugiaro

Moncalieri, TO. Italia. 30 marzo 2011. Viene inaugurata oggi ad Essen (Germania) l’edizione 2011 di Techno-Classica, la rassegna dedicata alle automobili classiche più grande del mondo.

Grazie alla collaborazione con AutoStadt, il più grande museo dell’automobile che ha sede a  Wolfsburg, Italdesign Giugiaro è protagonista della manifestazione con undici modelli esposti.

In occasione del 125º anniversario dell’automobile AutoStadt espone all’interno del proprio stand alcune vere e proprie pietre miliari della storia dell’auto, tutte disegnate da Giugiaro: si tratta del trittico di prototipi realizzati nel 1988 per celebrare i 20 anni della fondazione di Italdesign, Aztec-Aspid-Asgard, e di otto modelli di produzione quali la VW Passat prima serie (modello del 1973), la VW Golf prima serie, la VW Scirocco prima serie, la Volkswagen W12 Nardò, la Seat Ibiza prima serie, l’Audi 80 seconda serie e la Lamborghini Gallardo.

“Share the passion” (condividere la passione) è il tema di questa edizione di Techno-Classica che prevede un’affluenza di oltre 170 mila visitatori da 40 Paesi di tutto il mondo durante i giorni della manifestazione, che chiuderà il 3 aprile. Ad Essen tutti gli appassionati di automobile potranno ripercorrere le tappe salienti della storia che inizia con la Bugatti Type 15 del 1912, prosegue con la Hanomag “Kommissbrot” del 1927 senza dimenticare classici più recenti come Cadillac, Porsche,  Jaguar e Audi.

I modelli Italdesign Giugiaro sono esposti sullo  stand AutoStadt, hall 7.0 stand 410

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.