Iseo si veste di verde sostenibile

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Iseo (BS). Italia. 22 maggio 2013. Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 si terrà a Iseo la Carovana della Sostenibilità, Tour 2013 nel contesto del Festival dei Laghi.

I visitatori avranno l’occasione di vedere, toccare, provare prodotti e tecnologie per rendere sostenibile il proprio stile di vita.

Inoltre lunedì 27 maggio è previsto il Convegno “Come promuovere un turismo sostenibile?” che si terrà nella Sala Civica del Castello Oldofredi a Iseo tra le 11.00 e le 12.30, con l’intervento di Legambiente Basso sebino, Legambiente Turismo, ANAB Corte Franca, Iseo, Marone, Polaveno, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino e Sulzano

Aderiscono alla Carovana della Sostenibilità: Alia, Abita Verde, ANAB, Autocaravan, Centoraggi, Ciessesolar, Electric Motor News, Enativa, Legambiente Basso Sebino, Lessmore, Gixo, Mariposa, Motorini Zanini, TRLGrop, Ruotalibera, Serramenti Melgari srl, Solarenet, Studio di architettura SB di Sonia Bettoni.

Electric Motor News con la barca solare Davide

Nel week end, Electric Motor News sarà impegnata con la Barca Solare Davide costruita da Senofonte Ambrosini, messa a disposizione per effettuare dei tour nei pressi del porto d’Iseo.

La barca solare Davide è un cabinato di 6,80 metri costruito nel 1993 ed è registrata con il n° 1 nel Registro Italiano Barche Solari.

Foto: La locandina della Carovana della Sostenibilità e la Barca Solare Davide che trasporta un cameraman della RAI in occasione del Festival dei Laghi dello scorso anno.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.