IoSonoElettrica: prossima fermata LifeGate

#IoSonoElettrica: prossima fermata LifeGate

L’#eTour della Stella diventa a Impatto Zero®

Fonte: Mercedes Benz Italia

 

Roma, Italia. 18 Dicembre 2015. #IoSonoElettrica, il tour 100% elettrico di Classe B Electric Drive, sceglie LifeGate – punto di riferimento per la sostenibilità in Italia – e aderisce a Impatto Zero® per compensare le emissioni di CO2 dell’intero tour contribuendo alla tutela del Parco del Ticino, alle porte di Milano. Con #IoSonoElettrica, Mercedes-Benz, insieme ad Enel, Automobile Club d’Italia e Michelin, ha attraversato 18 grandi e piccole città d’Italia per dimostrare che la tecnologia è ormai matura e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.

#IoSonoElettrica ha dato la scossa all’Italia: da ottobre a dicembre, tre Classe B Electric Drive hanno raccontato una mobilità elettrica – vicina e concreta – incontrando un ampio pubblico presso Concessionarie Mercedes-Benz, punti Enel, ristoranti stellati Michelin e l’Autodromo di Arese dell’ACI. Oggi l’#eTour della Stella diventa a Impatto Zero® grazie alla partnership con LifeGate, che supporta le aziende nello sviluppo sostenibile attraverso il modello ‘People, Planet e Profit’. Impatto Zero® ha l’obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate da specifiche attività, calcolando le emissioni di anidride carbonica immesse in atmosfera, proponendo azioni di ottimizzazione delle risorse e compensando le emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio generati dalla creazione e tutela di foreste in crescita.

“Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. “Sono felice di poter affermare che #IoSonoElettrica è davvero il primo giro d’Italia in automobile a impatto zero: nessuna emissione di CO2 locale e alla fonte.”

La mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriverà alle zero emissioni dell’auto elettrica 100%. Con #IoSonoElettrica, Mercedes-Benz racconta oggi questo futuro a zero emissioni insieme a ACI, Enel e Michelin: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica. Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, ha incontrato gli italiani oltre i confini delle grandi aree metropolitane, dimostrando che la tecnologia è ormai matura e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica. A farsi portavoce di questo messaggio, a fianco di Mercedes-Benz, l’Automobile Club d’Italia, che ha presentato nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, Enel che ha messo a disposizione la propria rete di punti Enel per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente.

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali. Ed oggi, salire al volante della Classe B elettrica non è mai stato così facile, grazie ad una vantaggiosa proposta di Leasing – 35 canoni da 299 euro, con un anticipo di 6.900 euro e la possibilità di restituire la vettura dopo tre anni – e di Noleggio a Lungo Termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay – 24 canoni da 399 euro, con un anticipo di 5.500 euro – che include anche Assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa e sinistri, furto e danni al veicolo. Il bollo naturalmente è gratis.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.