Inverter, ricarica e batterie a Invex 2014

Invex 2014, l’evento B2B dedicato a inverter, sistemi di accumulo, colonnine di ricarica e batterie per i veicoli elettrici

La quarta edizione rappresenta settori in grande crescita e si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2014 all’Hotel Michelangelo di Milano.

Fonte: Invex Expo


Milano, Italia. 21 gennaio 2014. Invex, l’unico evento italiano b2b dedicato all’industria degli inverter, sistemi di accumulo, colonnine di ricarica e batterie per i veicoli elettrici, si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2014 all’Hotel Michelangelo di Milano. L’evento rappresenta settori in grande sviluppo.

Secondo una ricerca di Pike Research, in Europa il comparto degli inverter, “cuore tecnologico” dei moderni sistemi di produzione di energia, crescerà almeno fino al 2017 e a livello mondiale, alla stessa data, supererà un volume d’affari di 14,5 miliardi di euro. Questo sviluppo seguirà i mutamenti del mercato, che guarda con sempre maggiore attenzione alla mobilità elettrica e alla casa elettrica e intelligente, destinata a diventare sempre più efficiente. In questo scenario in continuo mutamento l’Italia, uno dei maggiori produttori al mondo di inverter, può svolgere un ruolo di primo piano. Anche il mercato delle batterie e i sistemi di accumulo è in crescita e la società di analisi IMS Research prevede passerà, nel mondo, da 150 milioni di euro nel 2012 a oltre 14 miliardi di euro entro il 2017.

Un forte sviluppo è previsto, alla stessa data, anche per le colonnine di ricarica che, a livello globale, dovrebbero raggiungere un valore di 3,3 miliardi di euro. In questo contesto favorevole Invex, a cui sono attesi circa 500 qualificati operatori, è una grande opportunità di business, social networking e aggiornamento professionale per tutti i protagonisti del settore. Oltre all’area espositiva prevede qualificate sessioni congressuali, che possono contare sui partner scientifici Anie Energia e Anie Gifi, dedicate al ruolo, alla funzione e agli effetti sempre più importanti che inverter, batterie e centraline di ricarica hanno, e avranno sempre di più in futuro, nella nostra vita quotidiana.

Il programma di Invex 2014 è completato da workshop dove le aziende potranno presentare le proprie novità di prodotto. La manifestazione si rivolge a progettisti, installatori, impiantisti, amministratori locali, case automobilistiche, imprese della domotica, ricercatori universitari, investitori istituzionali, Mobility manager, società di engineering, distributori, rivenditori e agenti.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.