Iniziativa Mercedes e Smart per l’auto elettrica

Mercedes Benz e Smart portare l’e-potere nella regione di radiodiffusione SWR3

Fonte: Daimler AG
• La casa automobilistica Daimler prende parte al tour “SWR3 – Drei Tage unter Strom” (“SWR3 – Tre giorni alimentati a energia elettrica”) con una grande flotta di auto elettriche
• I vincitori dell’esperienza del disegno di SWR3 avranno il piacere di guidare e provre la praticità dell’uso nella sfera quotidiana delle vetture elettriche Mercedes-Benz e Smart per se stessi

Stoccarda, Germania. 31 marzo 2011. Dal 31 marzo al 2 aprile i 60 vincitori di un concorso dell’emittente radiofonica SWR3 avranno l’opportunità di guidare diverse auto elettriche nel corso di un tour di tre giorni della regione e di conoscere personalmente la performance, praticità quotidiana e sicurezza nella guida dei veicoli a emissioni zero a livello locale.

Daimler sta sostenendo l’unico spettacolo stradale “SWR3 – Drei Tage unter Strom”, con un totale di 25 veicoli elettrici Mercedes-Benz e Smart.

Il tour coprirà quasi 500 chilometri in tutta la regione dell’emittente di radiodiffusione SWR3 da Coblenza a Ulm e darà agli ascoltatori di SWR3 una visione del futuro elettrico dell’automobile.

Tra i partecipanti ci sono la Smart Fortwo electric drive – il pioniere elettrificato della mobilità urbana, la Mercedes-Benz Classe E-CELL, il furgone Vito E-CELL e la Classe B F-CELL.

Con questa flotta di veicoli l’inventore dell’automobile sta fornendo la maggior parte dei veicoli elettrici ai partecipanti ed dimostra ancora una volta come sono pratici e affidabili i propri veicoli elettrici
sia a batteria che con la tecnologia delle celle a combustibile.

“La visita è un’ottima occasione pratica per dimostrare le possibilità che l’e-mobility sarà offerta a tutti i cittadini in futuro. Per questo motivo stiamo sostenendo il tour SWR3 e fornendo 25 veicoli elettrici”, afferma il Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio di Management di Daimler AG, responsabile per il gruppo di ricerca e Mercedes-Benz Cars Development.

E continua “Il tour è una grande idea. E ‘davvero orientata al cliente e promette puro piacere di guida. E poiché i 60 piloti trasmettono le loro impressioni in diretta alla radio SWR3  ai molti ascoltatori, il road show è autentico e dimostra che con Daimler è possibile sperimentare il futuro della guida su strade già oggi”.

 

Tre giorni alimentati da elettricità

Per celebrare il 125 ° anniversario dell’automobile, per la prima volta uno spettacolo di strada con i veicoli elettrici avranno luogo nella regione di radiodiffusione SWR3.

La stazione radio recentemente ha organizzato un sorteggio per i posti di veicoli senza emissioni locali. Un totale di più di 30 veicoli elettrici prenderanno parte al tour.

Oltre ai 25veicoli Mercedes-Benz e Smart, ci saranno le auto fatte da Tesla, Mitsubishi, Renault, Peugeot e Citroën che prenderanno parte anche al “SWR3 – Drei Tage unter Strom”.

Il tour inizierà a Coblenza e passerà attraverso Bingen, Bruchsal, Worms, Ludwigsburg e Schwäbisch Gmünd prima di arrivare a Ulm.

Alle fermate dei rispettivi stadi, i visitatori interessati avranno l’opportunità di conoscere le tecnologie e le modalità di ricarica ed il rifornimento dei veicoli vari.

Ampla gamma nella flotta di veicoli elettrici

Le vetture che prendono parte al tour dimostreranno anche quanto varia la gamma attuale di modelli Daimler di auto elettriche.

Le unità partecipanti Smart Fortwo electric è la vettura ideale a batteria e motore elettrico per la città.

Con una autonomia di 135 chilometri la Smart elettrica è molto divertente da guidare nelle aree urbane. La Mercedes-Benz Classe B F-CELL è alimentata da idrogeno e dispone di un’autonomia a livello locale senza emissioni di circa 400 chilometri. E ‘ideale anche per viaggi più lunghi e può essere completamente rifornita di carburante in meno di tre minuti.

La Classe A E-CELL offre molto spazio, versatilità e un alto livello di comfort – senza produrre emissioni. Con un’autonomia di oltre 200 chilometri a zero emissioni locali è adatta alla guida nelle aree urbane e nella campagna.

Un furgone elettrico a batteria sta anche prendendo parte al tour . E’ il Vito Mercedes-Benz E-CELL. Questo furgone ecologico e silenzioso è particolarmente vantaggioso per le consegne e il trasporto in aree urbane.

Tutti e quattro i modelli hanno raggiunto la piena maturità di produzione e sono già disponibili per i clienti selezionati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.