Il futuro che vogliamo, tema di H2 Roma 2012

Fonte: H2 Roma

 

Roma, Italia. 4 Ottobre 2012. H2Roma energy&mobility show 2012 – XI Edizione si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane di Via Ciro il Grande (EUR) dall’8 al 10 novembre e si presenta sotto i migliori auspici. Il tema di quest’anno è Motori “fuel neutral” e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta.

Trainata dal messaggio “Il futuro che vogliamo” che accompagnerà H2Roma 2012 e le azioni ad essa collegate, la manifestazione nata nel 2002 ad opera dei ricercatori del CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile) della Sapienza Università di Roma, ENEA e Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia “Nicola Giordano” (ITAE) del CNR, ha già ottenuto anche quest’anno due prestigiosi riconoscimenti.

– Adesione e Medaglia del Presidente della Repubblica

L’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e l’assegnazione di una sua medaglia di rappresentanza giungono ad H2Roma per il quarto anno consecutivo.

– Patrocinio della “Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO”

Il patrocinio dell’UNESCO – Commissione Nazionale Italiana è concesso in considerazione dell’alto valore dell’iniziativa volta alla promozione della cultura della sostenibilità attraverso la divulgazione della conoscenza scientifica.

Tali riconoscimenti vanno ad aggiungersi ai patrocini di:

· Presidenza del Consiglio dei Ministri

· Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

· Ministero dello Sviluppo Economico

· Provincia di Roma

· Roma Capitale

· Confcommercio

· Camera di Commercio di Roma

Case automobilistiche, Aziende dell’Energia, Centri di Ricerca ed Università hanno confermato numerosi, o stanno finalizzando, la loro presenza come partner.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.