Hyundai Ioniq premiata ai Good Design Awards 2016

Hyundai conferma la leadership di brand votato al design–non solo con le vetture tradizionali, ma anche con la nuova gamma eco-friendly. Riconoscimenti anche per Elantra e Genesis G90

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

 

Chicago, USA. 29 Dicembre 2016. Fine anno eclatante per Hyundai Motor, protagonista ai Good Design Awards 2016: un riconoscimento che dimostra quanto il design sia una delle maggiori fonti di successo dell’azienda.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla nuova Ioniq, la prima auto di serie al mondo realizzata con tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni (ibrida, elettrica ed ibrida plug-in); tramite questa vettura, Hyundai ha voluto rendere accessibile la tecnologia ecosostenibile ad un pubblico sempre più attento e consapevole all’ambiente.

Ioniq vanta inoltre un design e un piacere di guida senza compromessi, raggiunto mediante l’adozione delle più moderne tecnologie – anche in tema di connettività e sicurezza.

Riconoscimento ideato dall’Ateneo di Chicago (Museum of Architecture and Design) allo scopo di premiare i prodotti ed i progetti più innovativi e all’avanguardia di tutto il mondo, al Good Design Awards Hyundai è emersa sia a livello di prodotto sia per l’approccio stilistico, evidenziando la competitività della strategia di design ed il risultato ottenuto.

Il premio è assegnato da una giuria internazionale composta da esperti designer, architetti e leader del panorama artistico e culturale:  la premiazione è prevista il 27 Gennaio prossimo a New York durante la Good Design Night.

Il successo del brand a livello globale è confermato anche da altri recenti riconoscimenti, fra cui spiccano i due titoli assegnati a Hyundai dall’AJAC (Automobile Journalists Association of Canada): la sesta generazione della Elantra (venduta ad oggi in oltre 10 milioni di esemplari) è stata eletta “Best New Small Car” mentre l’inedita Elantra Sport è stata premiata come “Best New Sports/Performance Car”. Inoltre, la Genesis G90 è stata dichiarata “Best Sedan Luxury Car of the Year” dai migliori giornalisti automotive della penisola araba – che hanno voluto premiare la qualità complessiva, in tema di design, comfort e prestazioni, dell’Ammiraglia del brand Genesis.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.