Hyundai HCD-14: miglior concept del NAIAS

Hyundai HCD-14 nominata miglior concept da Autoweek al NAIAS 2013

Fonte: Autoweek

Costa Mesa, California.USA. 18 Gennaio 2013. Oggi al North American Auto Show International (NAIAS) di Detroit, l’editore di Autoweek ha riconosciuto la Hyundai HCD-14 Concept Genesis come il “Best Concept” nel 2013 NAIAS Editors’ Choice Awards. La Hyundai HCD-14 ha battuto la BMW Serie 4 e la Ford Atlas nel processo di voto di Autoweek.

“L’obiettivo dell’HCD-14, l’ultimo di una lunga serie Hyundai di offerte concettuali, potrebbe essere quello di diventare la prossima berlina Genesis in produzione – e porterebbe la casa automobilistica coreana ad un altro livello di sofisticazione nel design e le applicazioni tecnologiche”, hanno detto i redattori di Autoweek.

“Guardi questa berlina elegante e dici: ‘Questa è una Hyundai?’ Si tratta di una concept car bellissima “, aggiunge Davey G. Johnson, senior editor online, Autoweek.

Quest’anno al NAIAS, i redattori di Autoweek hanno votato su 59 veicoli presentati al Detroit Auto Show, la scelta di un Best in Show, un Best Concept, un Most Significant e un Most Fun.

“Abbiamo sviluppato il concept Hyundai HCD-14 Genesis come coupè sportiva a 4 porte di grande presenza su strada”, ha detto Christopher Chapman, capo progettista, Hyundai design Nord America. “Ha una silhouette elegante e leggera e all’interno, tutta la strumentazione incentrata sul conducente con priorità alla sicurezza e la presenza di semplici pulsanti di azionamento dell’infotainment. HCD-14 Genesis dà un suggerimento della direzione spirituale, che possiamo immaginare per la nostra formazione di alta qualità e l’indicazione della messa a fuoco che si sta posizionando sul rapporto intuitivo e istintivo tra pilota e macchina”.

Tra altre caratteristiche, Hyundai HCD-14 Genesis offre l’ultima tecnologia dello stato dell’arte nel riconoscere gli occhi e lo sguardo del conducente ed i gesti di riconoscimento della mano, i controlli del pollice o il riconoscimento dei gesti usati per selezionare la navigazione, le funzioni di connettività infotainment, audio, HVAC, e smartphone. Un display heads-up nel parabrezza (HUD) permette la minima distrazione di guida e il concetto di trasmissione di tecnologia Hyundai Tau ® e motore V8 ad iniezione diretta e doppio variatore di fase continua (D-CVVT).

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.