Hyundai al CES di Las Vegas 2017

In anteprima la vision Hyundai sulla mobilità del futuro

La concept Ioniq a guida autonoma è la concreta dimostrazione della più moderna tecnologia Hyundai: in corso i test in ambienti urbani di Las Vegas

• Nuova piattaforma per l’auto iper-connessa, protagonista del futuro dell’automobile

• La vision Hyundai per la mobilità del futuro include robot indossabili, nuove soluzioni e tecnologie interattive

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

 

Las Vegas, USA. 9 Febbraio 2016. Hyundai presenta in anteprima la propria vision sul futuro della mobilità al Consumer Electronics Show (CES), che si è tenuto dal 5 all’8 Gennaio scorso a Las Vegas (USA).

Lo stand Hyundai ha ospitato così una vasta gamma di tecnologie d’avanguardia, concentrate nella guida autonoma intelligente e su soluzioni avanzate di iperconnettività, che collegheranno ancor più le vetture alla normale vita quotidiana degli automobilisti.

Infatti, durante il CES, alcuni prototipi di Ioniq a guida autonoma hanno effettuato dei test sulle strade adiacenti all’area espositiva, mentre all’interno i visitatori hanno potuto avere la diretta consapevolezza di cosa significhi “guida senza pilota” tramite simulatori di realtà virtuale.

Hyundai ha offerto inoltre ai visitatori un’esperienza interattiva per dimostrare come la piattaforma per l’auto iper-connessa – sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica – sarà centrale nel prossimo futuro.

Il prototipo ‘Mobility Vision’ è infatti in grado di rendere il proprio stile di vita ancor più confortevole permettendo l’interazione fra le tecnologie Smart House e Connected Car, riducendo ulteriormente i confini oggi esistenti tra mobilità, casa ed ufficio. Sono state poi svelate anche altre originali tecnologie – come l’Healthcare Cockpit che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti.

In tema di responsabilità sociale, è stata significativa la presenza degli esoscheletri indossabili, che Hyundai ha sviluppato per offrire libertà di movimento a quei clienti in situazioni critiche di mobilità – perfetto esempio di responsabilità sociale verso la comunità.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.