Green Zone e Ruoteperaria al Roma Motor Show

Nuovo successo della “Green Zone “ Ruoteperaria al Roma Motor Show

Oltre 900 prove di mezzi elettrici e ibridi durante il week end che ha visto lo svolgimento, al Centro Aci di Vallelunga, dell’edizione 2014 della manifestazione motoristica italiana più longeva

Fonte: Ruote per Aria

 

Roma, Italia. 19 maggio 2014. Alla 59ª edizione del Roma Motor Show si è confermato il successo della “Green Zone” Ruoteperaria con oltre 900 prove di vetture e circa trecento persone registrate in due giorni di attività. L’entusiasmo e il grande interesse del pubblico si è manifestato con molteplici prove da parte di tutti gli iscritti ai test drive, che hanno avuto modo di mettere a confronto tecnologie, design e prezzi dei diversi mezzi presenti presso l’area.

Un dato confortante è stato sottolineato dal buon grado di informazione da parte del pubblico, che in molti casi ha già idee chiare e una forte consapevolezza dei mezzi e dei servizi legati al mercato della mobilità sostenibile.

“Il successo della Green Zone, come delle altre iniziative sul territorio – commenta Enrico Pascarella, responsabile di Ruoteperaria – conferma quanto gli utenti siano oggi interessati, informati e in grado di considerare un acquisto ibrido o elettrico alternativamente  ai mezzi tradizionali.  Durante i test drive si è registrata un’ulteriore forte propensione all’acquisto dei privati, grazie al risparmio dei costi di gestione, i vantaggi sulla mobilità cittadina e l’estremo confort di guida superiore ai mezzi tradizionali. Unica nota stonata l’esigenza di una politica di incentivi strutturata  ‘non lampo’e una rete di ricarica più capillare in città e fuori”.

Al Roma Motor Show erano esposte e in prova vetture leader nel risparmio di carburante ed emissioni di Co2: Nissan Leaf, Renault Zoe,  Peugeot 508RXH, Infiniti Q50 hybrid, Citroen C4 Picasso Blu HDI e Mazda 6 con il sistema i-ELOOP

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.