Green Zone al Roma Motor Show

“Green zone” Ruote per Aria: la  mobilità sostenibile torna al Roma Motor Show

Il 25 e 26 maggio allo Stadio Paolo Rosi (via dei Campi Sportivi 7), in programma la 58esima edizione della rassegna motoristica.
Ampio spazio dedicato agli eco-mezzi oggi disponibili sul mercato           

Fonte: Ruote per Aria 

Roma, Italia. 21 maggio 2013. Dopo il buon successo dell’edizione 2012, Ruote per Aria e Roma Motor Show tornano a proporre all’interno della 58ª edizione della manifestazione motoristica, la Green Zone con l’esposizione e la prova di mezzi elettrici e ibridi.            

La collaborazione tra Ruote per Aria e gli organizzatori dell’evento, nasce dalla volontà comune di promuovere e informare correttamente gli utenti sulle nuove tecnologie a basso impatto ambientale, realmente commercializzate, per sensibilizzare privati e istituzioni verso un mercato avviato ma che merita la sua giusta consacrazione.   

“La Green Zone è una delle attività con le quali torniamo a essere protagonisti sul territorio, fornendo una corretta informazione e promozione della mobilità sostenibile sul territorio” – commenta Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria – “Attraverso i nostri strumenti di comunicazione, vogliamo contribuire a far capire come la mobilità elettrica e ibrida siano una realtà concreta, alternativa valida e competitiva sul mercato”.           

Il Roma Motor Show si terrà nella Capitale nei giorni 25 e 26 maggio, presso lo stadio Paolo Rosi della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Saranno esposte e in prova vetture elettriche di ultima generazione, tra cui: Nissan Leaf, Citroen C-Zero, Renault Zoe.

Grande spazio verrà dato anche all’eccellenza della tecnologia ibrida con Toyota Auris, Lexus CT200h, Peugeot 508RXH, Citroen DS5 ibrida, Infiniti FX.

Quest’anno ci sarà uno spazio dedicato anche alla micro mobilità con diversi mezzi: biciclette a pedalata assistita, motorini, monopattini, quadricicli leggeri tutti rigorosamente elettrici.
 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.