Grande successo nei test drive di H2R MFS

Grande successo nei test drive di H2R MFS 2016@Ecomondo alla Fiera di Rimini

Fonte: H2R MFS

 

Rimini, Italia. 10 Novembre 2016. Grandissima affluenza nei primi tre giorni di manifestatione all’Area Test Drive di H2R-MFS che si conferma l’unico Salone dove sia possibile sia ammirare che provare su strada tutte le tecnologie auto che guardano a un futuro a zero emissioni: elettrico e idrogeno fuel cell, oltre a ibrido, ibrido plug-in e metano a basso impatto ambientale. Unicità della fiera, ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 18.00la possibilità diaccreditarsi ai testdrivedall’Infopoint ingresso Hall sud con collegamento diretto dall’interno del Padiglione al posteggio dove testare le ultime novitàdi mobilità sostenibile offerte dalle Case in un percorso dedicatocon l’ausilio degli Istruttori della scuola di pilotaggio DRIVEVENT (per Toyota Mirai a idrogeno l’accredito avviene presso lo stand della Casa nella Hall Centrale di Rimini Fiera).

Le auto a disposizione nei test drive:Kia, per la prima volta a H2R con due proposte ibride: la berlina OptimaPlug-inHybrid equipaggiata con un sofisticato sistema ibrido a batterie ricaricabili, in grado di percorrere oltre 54 km a emissioni zero, in sola modalità elettrica, mentre in modalità ibrida, con l’efficiente motore termico 2 litri GDI (Gasoline Direct Injection) a iniezione diretta, ottiene nel ciclo standard NED (New European Driving Cycle) il valore di soli 37 gr/km nelle emissioni di CO2. e la crossover compatta Niro Hybrid dotata di propulsione termico-elettrica(motore termico 1.6 GDi ,Gasoline Direct Injection, che eroga 105 CV e la coppia massima di 147 Nm + motore elettrico da 32 kW) ed abbinat a a un cambio a 6 rapporti a doppia frizione (6DCT); la quarta generazione di Toyota Prius, la vettura pioniera dell’ibrido nel mondo,dotata di tecnologia Full Hybrid abbinata ad un motore 1.8 VVT-I HYBRID da 122 CV/90 kW,  che garantisce prestazioni ambientali migliorate : solo 3.0litri/100Km nel ciclo combinato e Mirai la prima berlina di serie con tecnologia fuel cell a  celle combustibile (elettrico-idrogeno), con un’autonomia di oltre 500 Km con un pieno; Volkswagen Golf TGI BlueMotion la versione a metano della bestseller tedesca alimentata da un motore a quattro cilindri 1.4 TSI sovralimentato  da 110 CV e 200 Nm di coppia, che unisce la sostenibilità del gas naturale a performance di alto livello (un’autonomia complessiva di 1.370 chilometri di percorrenza di cui 430 chilometri di autonomia garantiti dal pieno di 15 kg di metano) e Golf GTE ibrido Plug-in che unisce l’anima sportiva di Golf GTI e la sostenibilità di una vettura puramente elettrica come e-Golf. Spinta da un motore 1.4 TSI da 150 CV, abbinato al motore elettrico da 102 CV, Golf GTE raggiunge una potenza totale di oltre 200 CV accanto ad una straordinaria autonomia di marcia: 940 Km, di cui 50 Km in modalità 100% elettrica.

“H2R – Mobility for sustainability 2016”, come tutte le 14 edizioni precedenti, è promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di tecnologie avanzate per l´energia, dall’ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CARe – Center for Automotive Research and Evolution.

H2R partecipa a Impatto Zero®. Le emissioni di CO2 prodotte dall’evento sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.