GKN porta l’elettrica vincitrice della Pikes Peak a Goodwood

GKN porta l’elettrica vincitrice della Pikes Peak al Festival of Speed

GKN equipaggiata con il TMG EV P002 protagonista della salita al monte di Goodwood al Moving Motor Show

Lo stand interattivo per dare agli ingegneri del futuro l’esperienza acquisita

Le stelle nascenti della GKN a disposizione per offrire consulenza di carriera agli ingegneri in erba

Fonte: GKN

 

Redditch, Inghilterra. 24 giugno 2014 – GKN farà debuttare nella cronoscalata al Festival della Velocità di fama mondiale una macchina da corsa elettrica da record ed uno stand che offre l’introduzione per coinvolgere gli ingegneri alle sfide automobilistiche.

La macchina da corsa elettrica TMG EV P002, vincitrice nel 2012 della Pikes Peak International Hill Climb, con due motori di flusso assiale come caratteristiche innovative della GKN EVO eDrive, è in grado di erogare 1200 Nm di coppia alle ruote posteriori.

Gli apprendisti, laureati e manager da GKN saranno a disposizione presso lo stand 18 del Moving Motor Show per parlare con le persone interessate ad una carriera in ingegneria e la mostra interattiva offrirà una maggiore esperienza pratica per i futuri giovani ingegneri.

Rob Rickell, ingegnere capo presso GKN Driveline, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere parte di questa celebrazione iconica dell’innovazione nel nostro settore che tutti ci auguriamo possa contribuire a ispirare la prossima generazione di ingegneri del Regno Unito.

GKN, come società di ingegneria a livello mondiale, è impegnata ad attirare i laureati STEM a sostenere i settori aerospaziale ed automotive del Regno Unito e siamo lieti di prendere parte in questo caso a dimostrare le opportunità offerte ai giovani”.

Il sistema EMotor GKN EVO eDrive Systems utilizzato nella TMG P002 è stato sviluppato nel Regno Unito. Si tratta di uno dei diversi nuovi tipi di motori elettrici ad alte prestazioni con dimensioni, peso, prestazioni e vantaggi di efficienza superiore rispetto ai motori elettrici tradizionali. La lunghezza ridotta e l’alto rendimento dei motori a flusso assiale, li rende adatti per l’uso in sistemi di trasmissione più avanzati, dove i progettisti di veicoli necessitano di motori più piccoli, più leggeri e più potenti possibili.

 

Chi è GKN

GKN plc è un gruppo di ingegneria a livello mondiale. Esso ha quattro divisioni; GKN Aerospace, GKN Driveline GKN Powder Metallurgy e GKN Land Systems, Tutti operano nel settore aerospaziale, nei mercati degli impianti automobilistici e terrestri. Quasi 50.000 persone lavorano nelle aziende GKN e nelle joint ventures in più di 30 paesi. GKN è quotata al London Stock Exchange ed ha registrato vendite di 7.5 miliardi di sterline nell’esercizio al 31 dicembre 2013.

 

Chi è GKN Driveline

GKN Driveline è il principale fornitore mondiale di componenti e sistemi di trasmissione per autoveicoli. In qualità di azienda globale al servizio dei principali costruttori di veicoli a livello mondiale, GKN Driveline sviluppa, costruisce e fornisce un’ampia gamma di componenti di trasmissione per autoveicoli – per l’impiego nelle auto più piccole ultra low-cost e per i più sofisticati veicoli premium che necessitano delle dinamiche di guida complesse più esigenti.

GKN Driveline è un produttore leader mondiale di CVJ Systems, AWD Systems, Asse Trans Solutions ed eDrive Systems e opera in 23 paesi in 57 locations impiegando circa 22.000 persone.

 

Riguardo il Festival of Speed ​​di Goodwood

Il Goodwood Festival of Speed, organizzato annualmente dal 1993 è un fine settimana d’estate unico che riunisce le automobili, le stelle e gli sport motoristici ‘free’ per creare il più grande evento culturale dell’auto nel mondo con oltre 198.000 partecipanti, dai piloti della Formula 1 attuale e le supercars da 200 mph alle carrozze alimentate a vapore del 19esimo secolo, oltre il Moving Motor Show, il Forest Rally Stage e l’esibizione aerea

Il Festival of Speed ​​attrae gli eroi e gli appassionati di ogni epoca in un display esuberante di stile, suono, odore e colore.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.