Svelata a Ginevra la Brabus Ultimate E Shadow Edition “1 di 28”

Brabus Ultimate E Shadow Edition

Brabus ha presentato al Salone di Ginevra un’auto elettrica ad alte prestazioni che si abbina ad una imbarcazione da diporto ad alte prestazioni in una classe a parte.

La stravagante edizione di Brabus Ultimate E Shadow “1 di 28” è quasi un tender all’esclusiva recreational di Brabus 500 “Shadow OPS” Limited Edition “1 di 28”.

Brabus Ultimate E Shadow Edition Dal 2016, Brabus Marine ha collaborato con Axopar, il produttore finlandese di imbarcazioni ad alte prestazioni, e all’inizio dell’anno ha già presentato la sua seconda imbarcazione, che sarà venduta in una edizione limitata di 28 esemplari.

L’agile city car sportiva che accompagna questa barca si basa sull’elegante EQ fortwo cabrio e grazie al suo motore elettrico potenziato a 68 kW / 92 CV (91 CV) con quattro diverse modalità di guida è il primo veicolo della sua categoria in versione tuning.

Alimentato da questo motore, la raffinata Brabus a due posti scatta da ferma a 100 km / h in soli 10,9 secondi. L’auto ha una velocità massima di 130 km / h (81 mph).

L’agilità dinamica del “razzo tascabile” di Brabus è accompagnata da una versione widebody dallo stile sorprendente con ruote forgiate da 18 pollici e interni lussuosi in pelle pregiata Brabus.

Il design del modello speciale Brabus Ultimate E Shadow Edition “1 di 28” ha attinto dall’esperienza di Brabus Zero Emission. Questa business unit del Gruppo Brabus ha lavorato su propulsori alternativi dal 2008.

Brabus Ultimate E Shadow Edition Nell’automobile sportiva cittadina “1 di 28” della Brabus Ultimate E Shadow Edition, i due team hanno messo insieme le loro competenze per costruire un “tender” per la nuova imbarcazione da diporto presentata da Brabus Marine all’inizio di quest’anno – la Brabus 500 “Shadow OPS” Limited Edition “1 di 28”, i cui due motori fuoribordo con una potenza combinata di 368 kW / 500 CV (493 CV) garantiscono una velocità massima di oltre 50 nodi (92,6 km / h / 57,5 ​​miglia orarie). E’ uno dei più dinamici del suo genere e viene da Brabus Marine.

Il cityster speedster si affida a un propulsore elettrico fornito dalla smart fortwo EQ cabrio dell’attuale generazione, alimentato da un motore sincrono trifase. La potenza viene inviata alle ruote posteriori da una trasmissione a singola velocità.

Il “driving fun switch” nella cabina di guida consente al guidatore di scegliere tra quattro diverse modalità di guida. Nel livello 1, il motore elettrico risponde come in qualsiasi smart EQ di serie. Nella posizione “Eco”, il tasso di recupero di energia è aumentato e il veicolo a due posti frena molto più forte del modello di produzione quando si solleva l’acceleratore. Il livello 3 sta per “Sport”: il pedale dell’acceleratore offre una risposta più rapida e il tasso di recupero energetico viene selezionato fino al livello di produzione.

Quando il guidatore seleziona la modalità “Sport +”, il motore produce un picco di potenza di 68 kW / 92 CV (91 CV) e una coppia massima di salita a 180 Nm (133 lb-ft), un orgoglioso 20 Nm (15 lb- ft) più del veicolo di produzione. Questa modalità offre anche una risposta del pedale dell’acceleratore più diretta mentre il tasso di recupero dell’energia rimane al livello di produzione.

Brabus Ultimate E Shadow Edition Nella modalità “Sport +”, la Brabus a due posti scatta da ferma a 100 km / h (62 mph) in soli 10,9 secondi. La velocità massima rimane limitata a 130 km / h (81 mph).

A seconda dello stile di guida, la Brabus Ultimate E Shadow Edition “1 di 28” ha un’autonomia di 125 km (78 miglia) con una sola carica della batteria.

La sospensione Brabus è stata specificamente calibrata per il peso della vettura elettrica, i pneumatici a profilo ultra-basso e la carreggiata più ampia. Combina un comportamento sportivo e sicuro con la qualità di guida desiderata.

Il widebody comprende non solo parafanghi più ampi, ma anche componenti di potenziamento aerodinamico come spoiler anteriore, pannelli basculanti e diffusore posteriore, tutti sviluppati nella galleria del vento.

Il workshop di tappezzeria aziendale ha creato un interno in pelle pregiata Brabus in una combinazione di pelle Brabus Mastik particolarmente morbida e traspirante e tessuto Silvertex per le superfici dei sedili.

I prezzi per l’edizione Brabus Ultimate E Shadow “1 di 28” partono da 64.900 euro al prezzo di listino (il prezzo include il 19% di IVA in Germania).

Fonte: Brabus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.