Gamma Renault Z.E. a Solarexpo

I veicoli elettrici Renault Z.E. a Solarexpo per una mobilità a zero emissioni

Fonte: Renault Italia

Milano, Italia. 7 maggio 2013. Renault partecipa a Solarexpo, appuntamento fieristico fra i più importanti al mondo nel settore delle rinnovabili, che si svolge a Milano dall’8 al 10 maggio. Per l’occasione, Renault presenta al pubblico la nuovissima berlina compatta ZOE, l’urban crosser Twizy e la furgonetta Kangoo Z.E., tre dei suoi veicoli 100% elettrici per una mobilità sostenibile a zero emissioni.

Alla XIV edizione di Solarexpo, tra le più importanti esposizioni al mondo specializzate nel solare che si svolge alla Fiera di Milano dall’8 al 10 maggio, Renault porta al centro dell’attenzione la sua gamma di veicoli 100% elettrici: dall’urban crosser Twizy alla berlina compatta ZOE alla furgonetta Kangoo Z.E.

Il legame fra i veicoli elettrici e le energie rinnovabili premia l’efficienza energetica e l’efficacia ambientale di una soluzione di mobilità interamente a zero emissioni in tutto il ciclo, dalla produzione dell’energia elettrica all’utilizzo dell’automobile. Non a caso, quest’anno Solarexpo si svolge all’interno di The Innovation Cloud, nuova esposizione di livello internazionale nata per promuovere l’innovazione tecnologica, in ambito energetico, a favore di un’economia low-carbon e promuovere tutte le opportunità di sinergia possibile.

Nell’ambito di Solarexpo, Renault, con la collaborazione della Filiale Renault di Milano e la concessionaria record, presenterà tre dei modelli che compongono la gamma Renault Z.E.

Regina dello stand Renault, sarà la nuovissima berlina compatta 100% elettrica ZOE, concentrato delle più innovative tecnologie: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link.

Grazie ai 4,08 m di lunghezza e al propulsore elettrico da 65 kW (220 Nm di coppia), il modello si muove agilmente e con la massima silenziosità nel traffico cittadino.

L’urban crosser Twizy (che sarà possibile provare nell’apposita area test-drive durante i giorni di svolgimento di Solarexpo) è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km (in ciclo urbano normalizzato) e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.

Nello stand Renault a Solarexpo, anche la furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali, ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km (in ciclo NEDC).

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.