Fisker lancia due nuovi modelli al Los Angeles Auto Show

di  Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

24 ottobre 2014. Mentre il nuovo proprietario Wanxiang punta a riavviare la produzione della berlina elettrica ad autonomia estesa Fisker Karma, l’uomo che ha dato il suo nome alla macchina – Henrik Fisker – sembra avere i suoi piani.

L’uomo da cui l’ormai defunta Fisker Automotive ha preso il nome, apparirà in conferenze stampa al Los Angeles Auto Show 2014 la settimana prossima, apparentemente per introdurre due nuove vetture.

Entrambe le apparizioni saranno in concomitanza con il concessionario Ford Galpin. Il primo sarà con Galpin Auto Sports – braccio delle auto fatte su misura della società – e l’altro con Galpin Motors.

Esattamente quello che Fisker presenterà a queste conferenze non è chiaro, ma Autoblog ha imparato che la collaborazione con Galpin Auto Sports è stata soprannominata l’”Ultima Muscle Car Americana”, che indica che probabilmente non avrà l’efficienza in mente.

Fisker si è dimesso da presidente della sua azienda omonima lo scorso marzo, prima di andare in bancarotta e le sue attività sono state vendute all’asta.

Dopo la sua partenza, Fisker sembrava rimanere fedele alla società. In seguito ha collaborato con un gruppo di investimento di Hong Kong per comprarla di nuovo, ma è stato scavalcato da Wanxiang – uno dei maggiori fornitori di autoparti della Cina.

Tuttavia, la collaborazione con Galpin potrebbe indicare che l’uomo Fisker sta prendendo una strada diversa dall’azienda Fisker che produce l’auto di lusso elettrico ad autonomia estesa.

Prima di iniziare a fare la sua automobile, Fisker è stato un designer automobilistico, responsabile delle auto sportive BMW Z8 e Aston Martin V8 Vantage, tra gli altri.

Ha anche costruito la Fisker Coachbuild, che ha prodotto le versioni restyling delle auto di lusso BMW e Mercedes-Benz.

Questo curriculum potrebbe fare gola ad una società come Galpin, che ha trovato molte opzioni da personalizzare le auto e venderle attraverso le sue grandi concessionarie.

Conosceremo tutti i dettagli dei piani di Henrik Fisker il 20 novembre, quando è in programma le sue due conferenze stampa durante i giorni multimediali del Los Angeles Auto Show.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.