Festival Automobile International: il futuro di DS in mostra

Fonte: DS Automobiles Italia

 

Parigi, Francia. 10 febbraio 2017. Il Festival Automobile International, spesso chiamato “Fashion Week dell’Automobile” si è svolto proprio nel cuore di Parigi, nella spettacolare cornice storica del complesso des Invalides. Questa 32a edizione ha celebrato la creatività e l’audacia nel design automobilistico tramite l’esposizione di creazioni uniche, vere e proprie opere d’arte.

Durante la cerimonia d’inaugurazione, il Direttore Generale del Marchio DS Yves Bonnefont ha dichiarato:

«l’edizione 2017 del Festival Automobile International premia lo spirito d’avanguardia che quotidianamente anima i team del Marchio. È un onore ricevere il Grand Prix Créativ’Experience, direttamente dalle mani di Jean-Michel Wilmotte, per il nostro programma ONLY YOU, che offre servizi e privilegi esclusivi: è in fase di applicazione in tutto il mondo ed è rivolto a tutti i clienti DS che hanno acquistato un modello o un servizio del Marchio per la mobilità. È un pilastro della nostra strategia di sviluppo, e pone le basi per un’esperienza diversa, raffinata e innovativa» e aggiunge «qui al Festival Automobile International siamo felici di esporre DSV-02, la nostra monoposto 100% elettrica che partecipa al Campionato FIA di Formula E. Al suo fianco, la nostra creazione, DS E-TENSE, che esprime il futuro del Marchio, un futuro fatto di tecnologia avanzata e raffinatezza».

DSV-02, l’auto da Formula E della scuderia DS Virgin Racing è una monoposto 100% elettrica, realizzata dagli ingegneri di DS Performance, impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E.

Rappresenta una visione concreta del futuro della competizione automobilistica, che promuove energia pulita e responsabile. Il campionato si svolge in tutto il mondo, proprio nel cuore delle grandi metropoli: Hong Kong, Marrakech, Buenos Aires, Città del Messico, Monaco, Parigi, Berlino, Bruxelles, Montreal, New York, e avvicina allo sport automobilistico una nuova generazione di fan. Tecnologia d’avanguardia e vicinanza con il pubblico sono due valori forti che caratterizzano la Formula E e DS Automobiles. DSV-02 sarà sulla griglia di partenza della prossima gara il 18 febbraio a Buenos Aires, e ricorda sin da ora l’appuntamento di sabato 20 Maggio sul circuito dell’ePrix a Parigi, tracciato intorno al complesso des Invalides.

Il Festival Automobile International è anche un’occasione per scoprire, o riscoprire, DS E-Tense esposta nella prestigiosa cornice dell’Hôtel des Invalides, al centro del 7° arrondissement di Parigi.

Un piccolo omaggio, visto che lo scorso 23 aprile debuttava proprio sul circuito dell’ePrix di Parigi attorno all’Hôtel des Invalides

DS E-Tense

Auto unica e visione del Gran Turismo secondo DS, è il prisma attraverso il quale prende vita il futuro di DS, un futuro fatto di tecnologia avanzata e raffinatezza.

DS E-Tense, che unisce autentica maestria artigianale e creatività frutto di innovativi strumenti digitali, rappresenta la visione del futuro di DS. Gli stilisti DS hanno plasmato anche il più piccolo dettaglio, per perfezionarne il look scolpito da GT performante. Con la sua personalità all’avanguardia, DS E-Tense sfrutta la tecnologia per liberarsi dei vincoli stilistici. Il design parametrico, ispirato all’haute couture e all’architettura, ha permesso di creare l’originale calandra e la plancia futurista. Le ottocento ore di lavorazione necessarie a completare l’abitacolo e la collaborazione del pellettiere MOYNAT, della casa di orologeria BRM Chronographes e dello specialista dell’acustica FOCAL hanno contribuito a creare un ambiente dal lusso ineguagliabile.

L’intensità, la profondità e l’aspetto cristallino della sua livrea Verde Amétrine valorizzano il suo stile scolpito. La tinta dei rivestimenti interni ne amplifica l’eleganza, abbinando la pelle Verdigris, di un tenue azzurro, alla tinta verde dei pannelli.

DS E-Tense, oltre a una sagoma inedita, vanta una catena di trazione elettrica ad alte prestazioni, con una potenza di 402 cavalli e una coppia di 516 Nm. Con un’autonomia di oltre 300 km, DS E-Tense rientra perfettamente nell’universo delle GT ad alte prestazioni.

 

Durante la cerimonia di inaugurazione, il Direttore Generale del Marchio DS Yves Bonnefont ha ricevuto il “Grand Prix Creativ’Expérience” dalle mani di Jean-Michel Wilmotte.

Collezionisti, appassionati e semplici curiosi hanno ammirato DSV-02 e DS E-TENSE nella prestigiosa cornice del complesso des Invalides.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.