Festambiente Laghi a Castro

 di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

Castro (BG). Italia. 11 giugno 2012. Legambiente Alto Sebino organizza Festambiente Laghi – Le pietanze della moscarola e le meraviglie del Lago d’Iseo che si terrà durante la settimana dal 26 giugno al 1° luglio 2012.

Un viaggio nel passato alla scoperta di un patrimonio agricolo e culinario goloso quasi dimenticato in una manifestazione dove sono previsti incontri, dibattiti, escursioni, laboratori della natura, musica, poesia.

Ci sarà anche la presenza di veicoli elettrici e di barche solari durante il week end ed Electric Motor News consegnerà un ringraziamento a coloro che hanno permesso di raggiungere il traguardo dei dieci anni di trasmissioni televisive del format dedicato ai veicoli ecologici.

Domenica 1° luglio, gli studenti dell’ITIS Piana di Lovere presenteranno il progetto di costruzione di una barca solare, nel quale hanno lavorato durante tutto l’anno scolastico nel progetto promosso dall’Associazione CALOPICOS dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) con il finanziamento della Fondazione Cariplo.

Potete vedere il manifesto di Festambiente Laghi cliccando qui

Potete vedere il programma di Festambiente Laghi cliccando qui

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.