Festa a Carvico con auto elettriche e colonnine di ricarica

Di Marcelo Padin

Direttore Electric Motor News

 

Carvico (BG). Italia. 31 agosto 2014. Si è svolta a Carvico la seconda giornata della Festa del patrono del paese della bergamasca, questa volta con la presenza di EVbility (www.evbility.com) che ha inaugurato qualche mese fa la sua prima stazione di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale.

A collaborare con EVbility in questo caso, oltre Eugenio Garvaglia questa volta accompagnato dalla Signora Silvia e della sua inseparabile Smart Electric Drive, si è reso disponibile Massimiliano Bruzzesi con la sua Renault Fluence; che hanno spiegato alle diverse persone interessate il funzionamento, i dettagli, alcuni particolari, la normativa e le proprie esperienze con le auto elettriche.

Bisogna dire che nonostante i lampi in lontananza ed una temperatura più vicina a quelle autunnali che a quelle estive; ci sono state diverse persone che si sono interessati a questo mistero della mobilità elettrica … che poi tanto mistero non è … o almeno non dovrebbe esserlo.

La conoscenza dei veicoli elettrici rappresentano il primo passo che una persona dovrebbe fare per poter valutare consapevolmente l’eventuale acquisto, senza false illusioni ma nemmeno senza falsi pregiudizi ed in questo contesto l’opera svolta da EVbility e da volontari utenti di auto elettriche quali Eugenio e Max è molto importante, perché permette il contatto diretto del pubblico con coloro che hanno una vasta esperienza nella guida e nelle problematiche dei veicoli elettrici.

 

Nelle foto vedete la Smart Electric Drive (a sinistra) e la Renault Fluence (a destra) con Eugenio Garavaglia e la signora Silvia.

Una veduta mentre Max ed Eugenio spiegano particolari al pubblico interessato

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.