Faraday Future svela un’altra berlina di lusso elettrica

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

24 Aprile 2016. Il gigante cinese dell’elettronica Leeco è il principale sostenitore di Faraday Future, la start up della Silicon Valley che ha in programma di lanciare la sua prima auto elettrica nel corso dei prossimi anni.

Ma al Salone di Pechino 2016, svela una macchina elettrica diversa.

Si tratta di un concept di berlina di lusso chiamato LeSee, abbreviazione di “Le Super Electric Ecosystem.”

La vettura sarà presentata ufficialmente al Salone di Pechino la prossima settimana, ma è stata mostrata brevemente in una conferenza stampa in cui Leeco ha anche indicato il suo recente cambio di nome.

La società è stata in precedenza chiamata LeTV, ed è conosciuta colloquialmente come ” La Netflix della Cina”

Le sue attività correnti includono smartphone e servizi di streaming on-line, ma il miliardario fondatore Jia Yueting sembra molto interessato alle automobili.

Oltre al suo coinvolgimento con Faraday Future, Leeco sta anche collaborando con Aston Martin sul lavoro di sviluppo per l’automobile elettrica Rapide della società britannica.

L’anno scorso, sono stati pubblicati degli schizzi di un concept chiamato Le Supercar che è stato classificato come un rivale della Tesla Model S.

Il concept LeSee è probabilmente sarà la versione finale della vettura di quegli schizzi.

Alla conferenza stampa, a quanto pare Jia ha chiamato la macchina parlando nel suo telefono, poi ha ordinato l’auto di parcheggiare da sé.

Questo sembra simile alla funzione auto-parcheggio “Summon” disponibile sulla Tesla Model S e Model X, ma se questo è il grado di capacità autonome di guida del LeSee rimane poco chiaro.

Altro che una velocità massima citata di circa 130 mph, Leeco mantiene altri dettagli in segreto fino al debutto ufficiale la prossima settimana del LeSee.

Tuttavia, il concept LeSee quasi certamente non è una versione di auto elettrica di prima produzione di Faraday Future.

Questo sarà probabilmente un crossover, date le wireframe brevemente illustrate durante la conferenza stampa della società al Consumer Electronics Show di Las Vegas a gennaio 2016.

Faraday ha aperto una fabbrica di 1 miliardo di dollari la settimana scorsa a Nord di Las Vegas, nel Nevada, non lontano dalla location di quella conferenza stampa.

La casa automobilistica start up in precedenza ha detto di voler iniziare la produzione entro la fine del 2018, ma ora dichiara che non è stata fissata alcuna specifica data di apertura della fabbrica.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.