Ever Monaco 2012: auto ed energie rinnovabili

I produttori di automobili sono fortemente impegnati: avanti a tutta velocità con le auto elettriche

Fonte: Ever

Monaco, 6 marzo 2012 Il conto alla rovescia è iniziato per il Ever Monaco 2012, salone commerciale internazionale dei veicoli ecologici e delle energie rinnovabili, che avrà luogo dal 22 al 25 marzo 2012 presso il Forum Grimaldi a Monaco.

Un buon numero di soggetti nel segmento dei veicoli ecologici sarà presente quest’anno, accanto a Nissan, Renault, Mercedes-Benz Francia, Venturi Automobiles e Protoscar.

La Opel, che per la prima volta partecipa all’Ever Monaco, presenterà Ampera, la prima auto elettrica europea che permette di “andare ovunque in qualsiasi momento”. Ampera è già una realtà, è sul mercato dallo scorso anno. Le ruote di Opel Ampera sono alimentate in ogni momento da motori elettrici. La batteria da 16 kWh agli ioni di litio alimenta un sofisticato sistema di trazione elettrica da 111 kW/150 CV per fornire una autonomia di 40-80 km in modalità elettrica con zero emissioni a seconda del terreno, dello stile di guida e della temperatura. Un piccolo motore a combustione si avvia quando la batteria comincia a scarseggiare, ampliando l’autonomia della Opel Ampera a quasi 500 km. Questa berlina a 4 posti e 5 porte è quindi la soluzione elettrica, senza restrizioni di autonomia e funzionalità?

Nel 2003, il gruppo La Poste ha definito la sua politica di sviluppo sostenibile, confermando il proprio impegno a migliorare le prestazioni nel rispetto della società e dell’ambiente. Questa politica volontaria è stata recentemente tradotta in un ordine record di 10.000 auto elettriche. Nel 2012, il Gruppo La Poste sarà anche il primo grande operatore postale a muovere carbon neutral tutta la sua posta ordinaria, pacchi e spedizioni rapide in Francia e all’estero.

Ecolook (del gruppo Newteon, con sede a Nizza, Antibes e Saint-Raphal sulla Riviera francese) è specializzata in veicoli elettrici a 2 e 4 ruote. Ecolook presenterà la sua nuova gamma di biciclette elettriche BH eMotion, scooter Matra e Electric City ed Estrima Biro, l’ultima vettura a 2 posti per gli spostamenti all’interno delle città che può essere guidata senza patente”.

Per il 5° anno consecutivo, Clean Energy Planet sarà al salone Ever! Il fornitore leader di biciclette elettriche self-service sta spingendo il suo settore di Ricerca & Sviluppo per svelare la prima stazione mista per biciclette e scooter elettrici.

Scootdoscount mostrerà in anteprima la versione aggiornata elettrica della sua mitica Honda Dax e l’E-Max sviluppato dal marchio SkyTeam.

Sobem-Scame, che produce prese 125V e 250V, presenterà una gamma completa di soluzioni di ricarica, comprese le soluzioni a parete per garage collettivi e individuali, una serie di stazioni di ricarica in modalità 1, 2 e 3 per ricaricare biciclette, scooter, moto, quadricicli e auto che soddisfano i requisiti sicuri di ricarica per veicoli elettrici e ibridi ricaricabili con una gamma completa di soluzioni economiche con accesso sicuro ai punti di ricarica.

Uno specialista nelle soluzioni di ricarica innovative, DBT CEV progetta e realizza l’ultima generazione di soluzioni di ricarica standard e veloce per veicoli elettrici per tutti i tipi di applicazione (ricarica di parco pubblico, privato e flotta commerciale). le stazioni di ricarica HRC e Wall Box saranno in mostra presso lo stand dell’azienda e il suo modello BBR sarà anche in mostra presso lo stand EVPA.

I francesi del Club des Voitures Ecologiques (Eco-Car Club) avrà una presenza attraverso la sua rivista magazine Voiture Ecologique, lanciato a fine novembre 2011. L’ethos di questa rivista è quello di fornire agli utenti futuri le chiavi per comprendere le vetture ecocompatibili, con un impegno a lavorare su tutte le energie e le soluzioni disponibili.

Il produttore di connettori elettrici Multi-Contact (Stubli Group), inventore della tecnologia Contact Multilam, presenterà le proprie soluzioni.

Energie rinnovabili:

Hargassner France, distributore esclusivo per il marchio austriaco Hargassner, leader europeo nelle caldaie a biomassa (cippato, pellet e ciocchi), metterà in mostra caldaie automatiche miste e caldaie a pellet di legno operanti a basse temperature.

Iland Green Technologies Sa offre generatori solari chiavi in ​​mano, sistemi di raffreddamento ad energia solare alloggiati nel rimorchio dei camion, tende solari autosufficienti per le ONG e i servizi di sicurezza e pensiline fotovoltaiche per terrazze e facciate.
I prodotti e i sistemi sviluppati da Iland possono essere utilizzati per immagazzinare e fornire energia elettrica ad una moltitudine di applicazioni. Tutti i loro prodotti saranno in mostra al loro stand, e sarà anche possibile vedere una veranda in funzione nel porto di Monaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.