EVbility in Fiera a Ecomondo

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). 5 Novembre 2013. EVbility (www.evbility.com), azienda con sede ad Arcore (MB) sarà presente dal 6 al 9 novembre in Fiera a Rimini, che diventerà un importante polo nazionale del settore della mobilità ecologica.

Nell’ente fieristico della città romagnola si terranno contemporaneamente Ecomondo (la Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile), Key Energy (la Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile giunta alla sua settima edizione), Cooperambiente,  Key wind e Sal.Ve.

In questo modo, H2R apre a nuovi sviluppi economici nel settore della mobilità oltre a proporre i mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche, con la possibilità di accreditarsi per i test drive a bordo dei più recenti veicoli a basse emissioni.

In questo contesto sarà presente EVbility, con un progetto articolato e conveniente mirato ad agevolare le amministrazioni comunali ad adottare la mobilità ad emissioni zero e tutte le infrastrutture necessarie da permettere gli utenti dei veicoli elettrici di usufruire diversi servizi collegati all’uso di questo tipo di vetture, ad iniziare dalla possibilità di ricaricare.

Il progetto EVBILITY

EVBility aiuta i Comuni a fornire soluzioni di mobilità sostenibile condivisa per i cittadini, lavorando sulla base delle nuove tecnologie dei veicoli elettrici e delle stazioni di ricarica rapida, a libera disposizione degli utenti.

Il progetto sviluppato da EVbility permette ai comuni di mettere a disposizione dei cittadini le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici senza costi od oneri aggiunti, dovendo solo fornire l’autorizzazione per la costruzione del mini-impianto.

Tutte le spese collegate all’installazione ed alla manutenzione di questi impianti sono coperte dalle pubblicità presenti nella stazione di ricarica, visibili dalla strada da tutti i passanti e ovviamente da chi sta ricaricando il proprio veicolo elettrico.

In questo modo, il cittadino residente, turista o semplice curioso, può ricaricare il proprio veicolo elettrico in tutta sicurezza anche lontano da casa, ad un costo veramente contenuto e praticamente irrisorio se confrontato con un pieno di benzina!

Le stazioni di ricarica sono infatti dotate di molteplici colonnine multifunzionali per la ricarica, certificate a livello internazionale, adatte a tutti i tipi di batterie ed a tutti i tipi di veicoli, con i corrispondenti adattatori per i diversi tipi di prese.

Le stazioni di ricarica utilizzano l’energia elettrica proveniente dalla rete nazionale, consentendo ai veicoli elettrici di circolare senza emettere CO2, nel rispetto dell’ambiente e del futuro della qualità di vita di tutti.

Le stazioni di ricarica Evbility sono in corso di adozione in 12 comuni della provincia di Bergamo (con l’endorsement dell’associazione Agenda21 Isola Bergamasca, Dalmine-Zingonia ) ed entro Natale verranno adottate in una decina di comuni in Piemonte.

I comuni interessati, oltre contattare l’azienda in fiera a Rimini, possono contattare l’azienda da subito via email all’indirizzo info@evbility.com.

Nelle foto, l’impianto EVbility di Boltiere (Bergamo) ed un dettaglio della colonnina di ricarica.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.