EV & Low CO2 Fleet Show

EV & Low CO2 Fleet Show presenta occasioni di risparmio per le flotte

La notizia che il governo sta per introdurre un finanziamento da 8000 £ per i furgoni elettrici plug-in è un altro buon motivo per invitare chi si occupa di flotte aziendali a visitare l’edizione di quest’anno della EV & Low CO2 Fleet Show a Silverstone nel mese di aprile.

Una rassegna completa di furgoni elettrici sarà disponibile per la guida nel famoso circuito automobilistico e sulle strade pubbliche intorno a Silverstone, mentre gli esperti che rappresentano tutti gli aspetti del mercato dei van saranno a disposizione per discutere i meriti e i vantaggi dei furgoni elettrici per gli operatori di flotte.

I visitatori del Salone, che è sponsorizzato dalla Energy Saving Trust ed è a Silverstone mercoledì 18 aprile, saranno anche in grado di ascoltare una presentazione tenuta da specialisti del Gruppo Willmott Dixon sui loro progressi nella “de-carbonizzazione” del loro business attraverso l’adozione di una vasta gamma di strategie a bassa emissione per le loro flotte commerciali leggere.

Per coloro che desiderano pianificare un futuro a bassa emissione di CO2 per la propria organizzazione, vi è la possibilità di discutere tutta una serie di strategie di riduzione del carbonio con esperti Cenex – il primo centro di eccellenza del Regno Unito per la bassa emissione di carbonio e le tecnologie delle celle a combustibile.

I veicoli commerciali disponibili per la guida di prova comprendono i nuovi modelli Edison e Newton da Smith Electric Vehicles, oltre al 100% elettrico Kangoo ZE Renault che il produttore sostiene essere più economico in fase operativa di un furgone con motore diesel, considerando la sovvenzione governativa.

L’organizzatore dell’evento ed editore di gestione Fleet World, Ross Durkin, ha dichiarato: “E’ una grande notizia che avremo un certo numero di furgoni elettrici che potranno essere guidati dai visitatori alla fiera di quest’anno. Tuttavia, sappiamo tutti che gli operatori di veicoli commerciali devono essere convinti che un nuovo veicolo si inserisca nel loro business in ogni modo immaginabile. Quindi il fatto che avremo una vasta gamma di esperti a disposizione per discutere di questi argomenti la renderà una esperienza davvero utile per i gestori di flotte che vogliono ascoltare tutti i punti di vista sulla questione prima di prendere una decisione.

La presentazione Willmott Dixon accende una riflessione veramente innovativa per quanto riguarda la riduzione delle emissioni. Chi preferisce un messaggio un po’ più semplice può riflettere sul fatto che minori emissioni sono pari a meno carburante ovvero una riduzione dei costi. A volte ciò che è necessario è un catalizzatore per stimolare il cambiamento e speriamo che lo show potrà esserlo” ha aggiunto Durkin.

L’EV & Low CO2 Fleet Show è organizzato in collaborazione con la British Vehicle Rental & Leasing Association, l’associazione di categoria del leasing e del noleggio del Regno Unito.

Lo show sarà basato nel nuovo Silverstone Wing, il padiglione realizzato allo stato dell’arte per ospitare eventi, situato nel cuore del Grand Prix Circuit, e dotato di due sale espositive, una sala conferenze, strutture per banchetti e le ultime tecniche e apparecchiature AV.

L’EV & Low CO2 Fleet Show permetterà ai visitatori di:
Provare le ultime novità ibride benzina-elettriche, ibride diesel-elettriche, ibride fuel-cell ed elettriche ad autonomia estesa, così come gli ultimi modelli a basse emissioni a benzina e diesel
Discutere strategie future per i drivetrain con i principali costruttori di motori
Saperne di più su veicoli leggeri a basse emissioni commerciali
Parlare con i fornitori di punti di ricarica e i fornitori di infrastrutture per la ricarica
Discutere di alimentazione del veicolo a basse emissioni di carbonio con i fornitori leader di leasing.

La giornata comprenderà anche un seminario interessante e informativo presentato da insigni studiosi e dirigenti delle migliori società. Tutti i dettagli verranno annunciati più vicino all’evento.

Ci sarà anche un dibattito in stile question-time promosso da Venson Automotive Solutions e presieduto dal Chief Executive BVRLA John Lewis, in cui i responsabili delle flotte potranno discutere alcuni degli argomenti presentati nel corso della giornata.

Tutti i test di veicoli elettrici, ibridi ed altri veicoli a bassa emissione di CO2 saranno di due o tre giri del circuito Stowe, un circuito infield separato con proprie strutture, e ci sarà modo per i visitatori di prenotare il test drive in anticipo direttamente con il costruttore del motore in questione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.