Energy Resources: non solo auto elettriche

Energy Resources alla Fiera di Parma con i tre pilastri di un sistema integrato per la mobilità sostenibile: veicoli a zero emissioni, infrastruttura di ricarica, servizi

Energy Resources – divisione Green Mobility, azienda che promuove e sostiene lo sviluppo della mobilità sostenibile, parteciperà all’evento fieristico “Veicoli elettrici Show”, in programma alla Fiera di Parma dal 24 al 26 marzo.

22 marza 2011. Oggi il principale ostacolo alla diffusione dei veicoli elettrici è rappresentato dalla questione della ricarica, che oltre ad essere difficoltosa fa crescere il consumo dell’energia elettrica da fonte tradizionale, non centrando l’obbiettivo “zero emissioni”.

In questo si inserisce la proposta ‘rivoluzionaria’ di ER Green Mobility, che in qualità di ‘mobility sistem integrator’ propone i tre elementi indispensabili per rendere realizzabile da subito un sistema integrato di mobilità davvero a impatto zero: veicoli a zero emissioni, infrastrutture di ricarica, servizi.

Accanto ad una vasta gamma di mezzi elettrici (dalla Panda alla Tesla Roadster, dallo scooter Trunk alla ultimissima mountain bike a pedalata assistita Mtbk), ER Green Mobility propone le infrastrutture necessarie per alimentarli in modo pulito: la pensilina fotovoltaica, la colonnina e il quadro di ricarica.

Il sistema è semplice quanto funzionale: grazie ai pannelli fotovoltaici, la pensilina produce dal sole energia elettrica pulita e la immette nella rete nazionale; la colonnina di ricarica, collegata alla rete elettrica, ricarica la batterie del veicolo.

In questo modo ER Green Mobility garantisce un perfetto bilanciamento energetico, massima autonomia e flessibilità di soluzioni. Completano il kit la gamma dei servizi, tra cui le forme di finanziamento specifiche attivate grazie alla partnership con Banca delle Marche, che sarà presente con suoi consulenti.

Grazie a questo approccio a 360 gradi che rende accessibile il passaggio al mezzo elettrico, ER Green Mobility si pone come interlocutore fondamentale dei produttori di veicoli elettrici e delle realtà che vogliono applicare un nuovo modello di mobilità: amministrazioni pubbliche ma anche realtà private.

Per la Fiera di Parma ER Green Mobility ha inoltre riservato alcune novità:  verranno presentate in esclusiva una nuova pensilina fotovoltaica e la bicicletta Giotto.

Il 26 marzo, sempre nell’ambito della Fiera “Veicoli Elettrici Show”, ER Green Mobility parteciperà al CO2 Green Drive, la sfilata di veicoli sostenibili, con Tesla Roadster, punta di diamante della flotta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.