Elettriche Renault a No Smog Mobility

A “No Smog Mobility” i veicoli elettrici Renault per una mobilità sostenibile

Fonte: Renault Italia

Palermo, Italia. 4 ottobre 2012. Protagonista della rassegna “No Smog Mobility”, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre a Palermo, Renault prosegue il proprio programma di sviluppo di una mobilità più sostenibile attraverso la diffusione dei veicoli elettrici a zero emissioni. Leader del mercato dei veicoli elettrici, Renault è l’unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato già oggi una gamma di 3 modelli 100% elettrici e ha un’intera Rete di Concessionarie organizzata per la loro vendita e l’assistenza. Regina di “No Smog Mobility”, Renault Twizy, l’innovativo urban crosser 100% elettrico, disponibile il 6 e 7 ottobre per esclusivi test-drive nel cuore della città.
Leader italiano ed europeo del mercato dei veicoli elettrici con una gamma completa di modelli a zero emissione, Renault partecipa alla seconda edizione di “No Smog Mobility”, rassegna che, dopo il successo ottenuto nel 2011, punterà di nuovo i riflettori dal 5 al 7 ottobre a Palermo, sulla mobilità sostenibile. Al centro dell’attenzione le nuove tecnologie automobilistiche eco-compatibili, le opportunità e i piani delle amministrazioni siciliane per lo sviluppo di una mobilità delle persone e delle merci più rispettosa dell’ambiente.

La presenza di Renault all’iniziativa conferma il suo impegno per la diffusione di una mobilità moderna, elettrica e ad impatto zero, che rispetti l’ambiente contribuendo a fornire una risposta al ruolo dei trasporti nell’inquinamento atmosferico e nel surriscaldamento climatico.

Renault ha definito una strategia volta alla diffusione su larga scala della mobilità elettrica, che la vede oggi essere l’unica casa automobilistica ad offrire già sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici tecnologicamente all’avanguardia, economicamente accessibili ed adatti ad esigenze di utilizzo privato e professionale:

– il piccolo veicolo urbano Twizy, ideale e pratica soluzione di mobilità urbana,
– la berlina grande Fluence Z.E. per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort,
– la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. detentrice del titolo Van of the Year 2012, per un trasporto merci ecologico,
– e, da fine 2012, anche la berlina compatta ZOE, concentrato di innovazioni tecnologiche, che ne fanno il modello più avanzato nel mercato elettrico.

Con Twizy, in particolar modo, Renault lancia la rivoluzione elettrica introducendo una soluzione inedita e ideale per la mobilità urbana: un Urban Crosser agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort.

Compatta, agile e pratica, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi più rapidamente che in automobile.

In occasione di No Smog Mobility, il 6 e il 7 ottobre, in piazza Castelnuovo, nel cuore di Palermo, sarà possibile scoprire la gamma Renault Z.E., ed effettuare esclusivi test drive a bordo di Twizy (per informazioni e prenotazioni del test drive visitare il sito www.nosmogmobility.it).

Al fine di favorire una diffusione su larga scala dei veicoli elettrici, Renault ha introdotto un business model innovativo: prezzi accessibili, inedite formule di noleggio della batteria, un’organizzazione di vendita ed assistenza presso l’intera Rete di Concessionarie Renault e la moderna logica del “One Stop Shopping”, che offre, tra i tanti servizi, la possibilità di acquistare direttamente in Concessionaria il dispositivo per la ricarica domestica e l’abbonamento per l’energia elettrica.

Renault è, inoltre, impegnata in Italia e nel mondo intero nella collaborazione con le principali amministrazioni comunali e compagnie elettriche, con l’obiettivo di realizzare progetti congiunti per una mobilità sostenibile, promuovere i veicoli elettrici e sviluppare le infrastrutture necessarie per la ricarica dei veicoli elettrici.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.