ECOdolomites 2016 fa tappa a Corvara

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Corvara (BZ). Italia. 9 Settembre 2016. Noi umani dobbiamo sempre essere vigilati per esercitare il dovere del rispetto. Volenti o nolenti dovremo capirlo prima o dopo e questo gioverà a nostro favore, perché la natura sicuramente continuerà il suo percorso, con o senza di noi.

Veduta poco prima della partenza da Brunico

All’arrivo di ECOdolomites 2016 a Corvara, c’era un gigante a guardare attentamente i nostri movimenti con i veicoli elettrici e con un tocco di orgoglio ci piacerebbe pensare che nella sua anima di dura roccia dolomitica sorrideva soddisfatto.

Tutti i nostri movimenti a Corvara sono stati attentamente controllati dal Sassongher, un gigante fatto di roccia di 2665 metri di altezza che – va anche detto – mette anche soggezione.

In questo modo si è conclusa la prima tappa di ECOdolomites 2016, che era partita in mattinata da Brunico, da dove la numerosa carovana di veicoli elettrici si è avviata verso San Vigilio, il Passo Furcia con la salita al Plan de Corones, Rifugio Corones e la prevista visita alo stupendo Mountain Messner Museum; per poi dirigersi a Corvara… sotto l’attento sguardo dell’imponente Sassongher.

Il Sassongher troneggia sopra Corvara

Oltre il particolare “gigante vigile”, a Corvara siamo stati accolti dalla gentilezza del centro più grande della val Badia a 1.568 metri sul livello del mare che è parte della Comunità Comprensoriale della Val Pusteria ed è anche uno dei 18 comuni che formano la Ladinia.

In questo suggestivo posto si è infine svolto un interessante dibattito con l’obiettivo di esporre le necessità e le strategie per lo sviluppo delle vetture elettriche da tutti i punti di vista.

ECOdolomites è organizzato da LetsMove e l’incontro non è solamente per i promotori ed amici della mobilità elettrica, ma è anche una piattaforma per il trasferimento di know how tecnologico, vanta il patrocinio da parte della Provinica Autonoma di Bolzano e dell’UNESCO.

Nelle foto, diverse vedute della partenza da Brunico e del percorso delle vetture elettriche.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.