Eccellente esempio di ingegneria da Gocycle

Fonte: Gocycle

 

Milano, Italia. 7 novembre 2014. Richard Thorpe era così intenzionato a dar vita alla perfetta bicicletta elettrica che ha deciso di abbandonare una carriera da sogno come progettista alla McLaren Cars per dedicarsi anima e corpo a tale obiettivo.

Forte dell’esperienza maturata nella progettazione di leggerissimi componenti destinati alle auto da corsa e di una straordinaria passione per l’impiego di concept innovativi nella ricerca dell’eccellenza, Richard ha sempre ritenuto che una bicicletta elettrica debba essere al tempo stesso elegante, attraente, accattivante e piacevole da utilizzare.

 

Un piacere da possedere e utilizzare

Si dice che non si possa reinventare la ruota o migliorare il design di una bicicletta. Gocycle è riuscita a fare entrambe le cose.

Gocycle è un autentico piacere che accompagna il ciclista nella vita di tutti i giorni. Ergonomica, elegante, leggera, geniale e accattivante. Farà parlare di sé in qualunque situazione.

 

Progettata per adattarsi alle tue esigenze

L’ubicazione dei punti di contatto della Gocycle rispecchia fedelmente quella riscontrabile in altre biciclette con ruote larghe, offrendo però maggiori opzioni di regolazione per adattarsi a più tipologie di ciclisti.

Il design Vgonomic che caratterizza il reggisella e la geometria del telaio, unito al manubrio regolabile in altezza e distanza, assicura ampia adattabilità e livelli di comfort maggiori per svariate tipologie di corporature.

Gocycle presenta una posizione di guida con design regolabile ispirata a quella adoperata nelle automobili. Proprio come un’auto, infatti, Gocycle è disponibile in un’unica taglia con possibilità di regolare la posizione di guida.

 

Pratica e maneggevole

Per garantire massima leggerezza, Gocycle offre un’impeccabile distribuzione longitudinale del peso, in cui la massa si concentra attorno al movimento centrale. L’ubicazione bassa del baricentro rende la bicicletta pratica e reattiva durante l’utilizzo, ma anche facile da sollevare e maneggiare dentro casa.

 

Trazione su due ruote

Un motore elettrico su misura separa la trazione alimentata dalla trazione a pedale.

Questo sistema, più leggero e in grado di assicurare una più efficace distribuzione del peso tra le porzioni anteriore e posteriore della bicicletta, offre anche straordinari vantaggi quando il semaforo diventa verde.

Le biciclette elettriche convenzionali sono dotate di cambio a catena, il quale può impedire anche ai ciclisti più esperti di innestare la marcia desiderata durante le fermate ai semafori.

La Gocycle, invece, non solo è completa di cambio elettronico che impedisce di innestare una marcia non adeguata, ma il motore elettrico con trazione anteriore esclude a priori il verificarsi di tale eventualità.

Solo Gocycle è in grado di offrire sempre una perfetta esperienza di guida.

 

Pratica e facile da manovrare

Con Gocycle non dovrai più preoccuparti di olio, cavi, catene, ingranaggi o ruote dentate. Potrai dire addio al caos. Gocycle può essere trasportata ovunque.

 

Versatile, leggera e compatta

Con la sua costruzione leggera (16 kg) e pieghevole, Gocycle può contare su un carattere dinamico e versatile che la rende unica rispetto alle altre biciclette elettriche.

Il design affusolato del telaio e delle ruote PitstopWheels rendono la pulizia di Gocycle un’operazione facile e veloce.

Gocycle si richiude perfettamente e consente di essere trasportata in tutta comodità o riposta in ambienti con spazio limitato. Perfetta per il trasporto su barca o camper o per chi vive in appartamento. Borsa per il trasporto disponibile come accessorio.

 

Innovativa e facile da utilizzare

Tutte le informazioni indispensabili per il ciclista (tra cui livello batteria, modalità di guida, velocità e posizione marcia) sono accessibili tramite un display al tempo stesso semplice e innovativo.

 

Personalizza la tua esperienza di guida con l’apposita app

L’app per smartphone può essere facilmente collegata a Gocycle tramite Bluetooth.

Utilizza l’app GocycleConnect per selezionare una delle tre modalità predefinite o per impostare la tua modalità personalizzata.

 

Con un occhio di riguardo verso il pianeta

Gocycle impiega un processo eco-compatibile, denominato Thixomolding, per creare il telaio e le ruote in magnesio ultraleggere, durevoli e ad alta tecnologia di cui dispone.

Il processo Thixomolding non produce emissioni di SF6 (le quali riducono lo strato di ozono) ma offre al ciclista gli stessi vantaggi in termini di peso e struttura della fibra di carbonio.

Il magnesio è disponibile in ampie quantità ed è anche molto più facile da smaltire se paragonato ad altri materiali come la fibra di carbonio.

Telaio monoscocca e PitstopWheel sono stati entrambi prodotti mediante uno speciale processo di stampaggio a iniezione chiamato Thixomolding.

È la prima volta in assoluto che tale processo viene applicato a una bicicletta.

Specifiche tecniche*

Velocità** 25km/h

Autonomia Fino a 64 km, a seconda della forza di pedalata

Batteria Litio, 10,75 Ah, 22V

Ricarica 5,5 ore per ricarica completa

Peso approssimativo 16,1 kg

Dimensione e taglio telaio Universal VgonomicTM

Sospensione posteriore Gocycle LockshockTM 25 mm da viaggio

Pneumatici Gocycle Performance (406-50, 20 x 1,75 in/BMX)

Tecnologia e design

PitstopWheel® Rimovibile, fissaggio laterale

Sistema di controllo della trazione Rilevazione coppia di pedalata

Connettività Smart Device GocycleConnect® App tramite connessione Bluetooth® wireless

Modalità di guida City, Eco, On-Demand, Custom, programmabili tramite i comandi

interattivi del display o l’app GocycleConnect®

Motore Unità di trasmissione motore Gocycle G2 con 250W di potenza in continua

Centralina motore Gocycle G2

Display manubrio Display manubrio integrato con indicatore livello batteria, velocità, marcia

selezionata ed efficienza

Cambio Cambio elettronico Gocycle Predictive Shifting™

Trasmissione Cleandrive® Shimano® Nexus® brevettata a 3 velocità

Progressione marce 1a=35 in, 2a=53 in, 3a=71 in

Freni Freni a disco idraulici anteriori e posteriori

Forcella anteriore motore Gocycle G2 monolaterale, fissa

Sella Velo D2 Comfort

Stelo manubrio Ripiegabile rapidamente con sistema di regolazione altezza e distanza

Geometria

Dimensioni da piegata 600 mm x 760 mm x 300 mm (a pedali piegati)

Interasse 1065 mm

Angolo testa 70°

Angolo tubo sella 68°

Altezza movimento centrale 275 mm

*Le specifiche tecniche sono soggette a variazioni senza preavviso

** Le normative in tema di velocità per le biciclette elettriche variano a seconda del paese di utilizzo. Rivolgersi alle autorità locali per

informazioni in merito.

Peso massimo ciclista – 100 kg, compresi abbigliamento e carico

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.