Due elettriche in finale per l’auto dell’anno

Auto dell’anno 2014: due elettriche in finale
Nella lista delle 7 vetture finaliste spiccano Bmw i3 e Tesla Model S, il mondo dell’auto sta cambiando i pripri orizzonti. Il nome della vincitrice verrà ufficializzato il 3 marzo

Fonte: ANSA

18 Dicembre 2013. Tre mesi dopo la pubblicazione delle 30 candidate, il Comitato Organizzatore del premio “Auto dell’anno” ha diramato la lista delle 7 vetture finaliste, tra cui spiccano due vetture elettriche: la Bmw i3 e la Tesla Model S.

Un chiaro segnale dell’importante cambiamento che sta vivendo il mondo dell’automobile in momento di crisi e dei mercati occidentali e di rivouzone nella mobilità nelle grandi metropoli.

Queste le auto che si contenderanno il prestigioso premio automobilistico: BMW i3, Citroën C4 Picasso, Mazda 3, Mercedes-Benz Classe S, Peugeot 308, Skoda Octavia e Tesla Model S.

Il nome della vincitrice verrà ufficializzato il 3 marzo, quando la giuria internazionale si riunirà a Ginevra (un giorno prima dell’apertura del Salone) per le operazione di votazione.

Saranno chiamati a dare il proprio giudizio 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei, di cui sei per ognuno dei cinque mercati principali, ovvero Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna.

Ogni giurato ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le sette finaliste, con un massimo di 10 punti alla prima scelta.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.