Auto dell’anno 2014: due elettriche in finale
Nella lista delle 7 vetture finaliste spiccano Bmw i3 e Tesla Model S, il mondo dell’auto sta cambiando i pripri orizzonti. Il nome della vincitrice verrà ufficializzato il 3 marzo
Fonte: ANSA
18 Dicembre 2013. Tre mesi dopo la pubblicazione delle 30 candidate, il Comitato Organizzatore del premio “Auto dell’anno” ha diramato la lista delle 7 vetture finaliste, tra cui spiccano due vetture elettriche: la Bmw i3 e la Tesla Model S.
Un chiaro segnale dell’importante cambiamento che sta vivendo il mondo dell’automobile in momento di crisi e dei mercati occidentali e di rivouzone nella mobilità nelle grandi metropoli.
Queste le auto che si contenderanno il prestigioso premio automobilistico: BMW i3, Citroën C4 Picasso, Mazda 3, Mercedes-Benz Classe S, Peugeot 308, Skoda Octavia e Tesla Model S.
Il nome della vincitrice verrà ufficializzato il 3 marzo, quando la giuria internazionale si riunirà a Ginevra (un giorno prima dell’apertura del Salone) per le operazione di votazione.
Saranno chiamati a dare il proprio giudizio 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei, di cui sei per ognuno dei cinque mercati principali, ovvero Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna.
Ogni giurato ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le sette finaliste, con un massimo di 10 punti alla prima scelta.
no images were found
Commenta per primo