DS e-Tense vice al Concorso di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

Source: DS Italia

 

Parigi, Francia. 6 settembre 2016. Davanti a concorrenti eccezionali e ad una giuria di esperti, DS e-Tense è stata eletta l’auto più bella del Concorso di Eleganza di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille. Questo riconoscimento premia lo spirito innovativo del marchio DS.

Allo stesso modo, rende onore anche alla creazione dello stilista francese Eymeric François, un abito unico presentato durante la sfilata.

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, una delle kermesse principali nel panorama degli eventi mondiali dedicati alle automobili di classe, si è svolta domenica 4 settembre, nella prestigiosa cornice del Domaine de Chantilly.

Al Concorso di Eleganza hanno partecipato otto concept car di prestigiosi marchi automobilistici, ognuno accompagnato da una modella vestita con la creazione di uno stilista. Per eleggere la coppia vincente, è stata selezionata una giuria di esperti composta da piloti, meccanici, giornalisti, designer, pittori e anche collezionisti… tutti con un fattore in comune: la passione per l’automobile. Aspetto esterno, interni,  innovazioni tecnologiche, abbinamento auto/stilista: nulla è sfuggito all’occhio severo dei membri della giuria.

«Il marchio DS, presente a questo evento eccezionale sin dalla sua nascita, è orgoglioso di aver vinto il Concorso di Eleganza con DS e-Tense. Questo riconoscimento premia lo spirito innovativo che anima il Marchio e dimostra la nostra ambizione di incarnare nell’auto il savoir-faire del lusso alla francese. DS e-Tense è una prova tangibile del nostro lavoro, che annuncia in modo concreto il futuro del Marchio», ha commentato Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DS, al momento della consegna del premio.

Il premio è un riconoscimento anche alla creatività dello stilista francese Eymeric François, che per l’occasione ha presentato un tubino di velluto di seta, allacciato con circa 80 metri di nastri di pelle cuciti a mano.

Un’opera della collezione “Femmes & Fatales”, che esprime eleganza e sensualità, codici distintivi della casa di moda Eymeric François. Un’eleganza tipicamente francese ispirata dalla città di Parigi e dagli anni d’oro di Hollywood, e una sensualità che nasce dalla pelle nuda e dalle curve volutamente vistose, che rendono leggendaria ogni donna.

Dal prossimo 16 settembre, Eymeric François sarà al DS WORLD PARIS con una nuova esposizione dedicata alla maestria e alla creatività dello stilista francese.

DS e-Tense:

DS e-Tense unisce l’autenticità delle competenze artigianali alla creatività derivata dagli innovativi strumenti digitali, ed è la culla da cui nascerà il futuro di DS, fatto di alta tecnologia ed eleganza. Gli stilisti DS hanno curato anche i più piccoli dettagli in modo da perfezionare il suo portamento da GT ad alte prestazioni. Con una personalità innovativa, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per liberarsi dai tradizionali vincoli stilistici. Il design parametrico, orientato agli universi della sartoria e dell’architettura, ha permesso di progettare la calandra sinuosa e la plancia d’avanguardia. Le ottocento ore richieste per l’attenta progettazione dell’abitacolo, insieme al contributo della casa di pelletteria MOYNAT, del produttore di orologi BRM Chronographes e dello specialista in acustica FOCAL, hanno portato alla creazione di un ambiente luminoso senza eguali. Oltre alla sagoma inedita, DS E-TENSE si distingue anche grazie alla catena di trazione elettrica ad alte prestazioni, con una potenza di 402 cavalli e una coppia di 516 Nm. Con un’autonomia di oltre 300 km, DS e-Tense rientra nel mondo delle GT ad alte prestazioni.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.